Ho photoshop 7 e vorrei sapere in che modo posso rendere + tondeggianti i bordi esterni di una immagine, vorrei eliminare quello "spixellamento" che c'è visto che l'ho dovuta tagliare dall sfondo e senza usare la gomma col microscopio...
ciao !
Ho photoshop 7 e vorrei sapere in che modo posso rendere + tondeggianti i bordi esterni di una immagine, vorrei eliminare quello "spixellamento" che c'è visto che l'ho dovuta tagliare dall sfondo e senza usare la gomma col microscopio...
ciao !
Ciao, su photoshopero 6.0 c'è lo strumento linea. Cliccandoci sopra puoi ottenere uno strumento che serve per creare selezioni rettangolari con i bordi arrotondati (che è quello che serve a te).
Tracciato il riquadro, ne ottieni la selezione e ...bla bla bla...il resto vien da se.
Spero di aver capito bene il quesito e di essere stato utile.
Ciao.
...God must love stupid people...He made so many...
www.eurodomus.org
Per capirci è l'immagine di una persona tagliata dallo sfondo ( con il lazo magnetico ) di una foto e vorrei rendere i bordi esterni meno spixellati. Posso ottenere questo effetto grazie alla Gomma e cancellare i pixel di troppo ma volevo sapere se c'era qualche effetto che velocizzava il tutto automaticamente. Io non l'ho trovato.
Ciao e grazie
Prova a utilizzare il comando Estrai che trovi nel menu immagine (dovrebbe essere così anche nel 7), usa l'evidenziatore (spuntando "evidenziazione migliore) per coprire quello che non ti interessa; quindi con il secchiello riempi la parte che vuoi scontornare e dai Ok. Nella finestra estrai hai inoltre diverse possibilità di settaggio a seconda dei risultati e dell'immagine che vuoi ottenere.
![]()
[color=sandy brown]Brenzario...dove osano i bradipi.[/color]
"Fare il grafico è sempre meglio che lavorare"
Limbo Boys