Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

trasparenza dello sfondo

ciao a tutti

stavo cercando di realizzare con PSP 7 un titolo per il mio sito, ma non riesco a dare la trasparenza dello sfondo salvando in JPG.

Prima domanda, ma JPG supporta le trasparenze? in caso affermativo come fare allora.

Seconda domanda, salvando in GIF ho un notevole scadimento della immagine, come poter rimediare ?

grazie ric

perkè tramite codice RGB non provi a dare un livello (ke funge da sfondo), dello stesso colore dello sfondo su cui devi importare il tutto?
    http://www.ngdesign.it
    sostenitore ASWED
    i limiti del mio linguaggio sono i limiti del mio mondo. (L.Wittgenstein)

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman

Re: trasparenza dello sfondo

Originariamente inviato da ilvento
    ciao a tutti

stavo cercando di realizzare con PSP 7 un titolo per il mio sito, ma non riesco a dare la trasparenza dello sfondo salvando in JPG.

Prima domanda, ma JPG supporta le trasparenze? in caso affermativo come fare allora.

Seconda domanda, salvando in GIF ho un notevole scadimento della immagine, come poter rimediare ?

grazie ric
    ciao,
    le uniche immagini che consentono sfondo trasparente sono le gif, tuttavia hanno un limite di colori massimo di 256. In alternativa puoi seguire il consiglio di mcmanus ovvero fare una jpg che abbia lo stesso sfondo, a meno che tu non abbia uno sfondo non tinta unita, nel qualcaso devi fare una gif.

Permessi di invio