ammetto che è questione di gusti: ma alla fine io mi sono trovato sempre a confrontarmi con le grandezza dei files e/o cosa mettere o levare..anzi il mio stile di lavoro è per definizione antisemplificato.. prima metto quello che mi dice la mia fantasia e poi sto a levare il più possibile senza perdere quell'effetto..
(sto quasi a diventare giapponese: ideogrammatico!!)
e cosi ho finito per sviluppare idiosincrasie sulle cose inutili
,mi spiego, ogni cosa che ci mette la ditta commerciale in più è una cosa in meno che posso fare io...
atmo è molto che l'ho tolto, ammetto che era una delle beta di un anno fa, e saltava anche spesso..ma non mi piacevano la chat, il caricamento continuo, gli avatar..cose così..
ho visto in giro ultimamente qualcosa basato sul java, non ha bisogno di plugin(cosa fondamentale ai miei occhi!! visto che avevo preparato il sito in 3d (inserti dovunque, e più piccoli delle cose in flash!e alla fine l'ho cestinato totalmente, una piccola beta tra gli amici mi ha convinto che nessuno si sarebbe preso mai la briga di scaricare plugins tranne altri grafici..)
alla fine ho messo nelle pagine interne qualcosa che avevo preparato nelle prove..e non ho neanche la voglia per il momento di aggiustarli
quei modelli..
mah..al momento sono un pò in crisi sul 3d, come avrai capito,
magari tra un pò si affermerànno un paio di tecnologie e magari
saranno inglobate nei SO..ma per intanto se ripenso ai mesi persi a provarle un po tutte...pulse,b3d,viewpoint,cult3d,atmosphere,shoc kwave,vrml,etc
per poi finire per usare niente..o quasi..
beh..ciao
![]()