Un esempio, è costituito dalla funzione GetCPUCycle che ritorna, sempre in un LONGLONG (valore a 64 bit) il numero di cicli di clock trascorsi dall’accensione del sistema. Questa funzione sfrutta l’istruzione macchina RDTSC della CPU; non tutte le CPU però, dispongono di tale istruzione e quindi la funzione, in qualche caso, potrebbe fallire. Per questa funzione, il codice deve essere inserito in assembler sfruttando la direttiva _asm di VC. La parte fondamentale della funzione è costituita dalle seguenti istruzioni

__asm {
rdtsc
lea ebx,res
mov [ebx],eax
mov [ebx+4],edx
}

Come avrai capito puoi inserire l'istruzione, racchiusa tra le parentesi, per far svolgere dei comandi in assembler al vc6.
E' usata spesso nei videogiochi, un esmpio è fifa, il gioco di calcio, dove i programmatori, per velocizzare ed avere un codice più efficiente del c, addotano tale procedure asm nell'applicazione delle varie telecamere sul campo di gioco ecc, ecc., in quanto il c non sfrutterebbe appieno determinate risorse ecc, ecc.


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