Visualizza i risultati del sondaggio: Corel 8/10 o photoshop 7.0

Chi ha votato
12. Non puoi votare questo sondaggio
  • Corel 8 (o 10)

2 16.67%
  • Photoshop 7.0

10 83.33%
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

voglio dedicarmi un po' alla grafica

io so già usare un po' Corel 8...ora però potei benissimo iniziare ad imparare Photoshop 7 ...

quale dei due mi consigliate di imparare e perché...

grazie. Toro

(e se sapete indicarmi anche qualche guida o corso da leggere per almeno inziare visto che non sono una cima in nessuno dei due...)
    Larga è la foglia,stretta è la via...tu segui la tua che io seguo la mia...

Il problema è un'altro....a che livello li vuoi imparare? Con photoshop non finirai mai di imparare, io sono 6 anni che ci traffico dalla mitica 4.0 e ancora scopro nuove cose, e conta che io da un anno ci lavoro assiduamente. Corel è un simpatico giochino che non ti permette di fare quello che fa Photoshop, anzi sono 2 cose molto diverse, ma che io, soprattutto nella sua ultima versione, la 10, amo per la sua praticità e immediatezza

Che dire, se fai grafica per casa non metterti a prendere photoshop7 sarebbe inutile e certe volte il prodotto adobe ti fa veramente venire le madonne, se fai impaginazione e tutto il resto lo devi saper usare perforza

io miro sostanzialmente a grafiche effetto per il web e qualche altra piccola immagine per copertine di cataloghi e/o piccole paginazioni...

parto da quasi zero (salvo per corel) ma voglio imparare ad un livello passabile ... tu che dici?!
    Larga è la foglia,stretta è la via...tu segui la tua che io seguo la mia...

Paint shop Pro 7 lo hai mai utilizzato? Io lo uso regolarmente a casa per qualche lavoretto (per casa non mi compro certo Photoshop7), costa una cosa irrisoria e ha molti punti in comune con Photo, ti consiglio di provarlo e vedere da li, quanto ti vuoi appassionare e se è il caso di passare al prodotto Adobe

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Originariamente inviato da www.emufile.com
    Corel è un simpatico giochino che non ti permette di fare quello che fa Photoshop, anzi sono 2 cose molto diverse, ma che io, soprattutto nella sua ultima versione, la 10, amo per la sua praticità e immediatezza

definire Photopaint un giochino mi pare sinceramente troppo, e non credo siano cose "molto differenti". Forse ti confondi con CorelDraw (vettoriale).Photopaint al contrario è raster e consente di ottenere ottimi risultati, certo non all'altezza di photoshop, ma certamente allo stesso livello di psp. Per la grafica web vanno benissimo anche Photopaint e PaintShopPro.

Utente di HTML.it L'avatar di flessciato
    ma.....photoshop per il web va superbene. Il vettoriale va bene se fai scritte particolari (ad esempio striscioni di 2/3 metri ) perchè il file generato occupa pochi Kb!! Poi i gusti sono gusti. Bye

Originariamente inviato da flessciato
    ma.....photoshop per il web va superbene. Il vettoriale va bene se fai scritte particolari (ad esempio striscioni di 2/3 metri ) perchè il file generato occupa pochi Kb!! Poi i gusti sono gusti. Bye
    ma hai letto cosa chiedeva toro oppure no?
    hai letto cosa ho scritto io oppune no?

la grafica vettoriale va bene per gli striscioni???

Utente di HTML.it L'avatar di flessciato
    dice che vuol fare grafica per il web...ebbene psd è il TOP !!! Corel draw a me non piace ma sono gusti....per quanto riguarda il discorso degli striscioni chiarisco: se devi fare (come dice toro) piccoli lavori di grande effetto puoi usare qualsiasi cosa se sei creativo ma i vettoriali sono utilissimi nel generare bitmap grafiche di grandi dimensioni in brevissimo tempo e avendo un file sorgente finale di pochi KB.

:quipy: BYE BYE

quello che ho detto e' che ps è l'optimum e che corel o psp comunque possono andare (ripeto...chissà forse al secondo tentativo va meglio).

Sui vettoriali:
    oltre ai consuueti sw vettoriali esistono sw vettoriali "web oriented" tra cui Fireworks, Xarax, Swift, Flash, ma anche gli ormai celebri Freehand e Illustrator esportano formati compatibili con le interfacce cui sopra. Per non parlare degli sw che integrano vettoriale e raster..
    Il fatto che vengano utilizzati per la grafica pubblicitaria di tipo cartaceo (vedi illustrator) non può comunque limitarne il loro utilizzo a queste occasioni.

Utente di HTML.it L'avatar di miao
    Ciao Toro, fra i due programmi da te proposti è sicuramente meglio Photoshop. Altrimenti puoi utilizzare Paint Shop Pro.
    Per eventuali tutorial ti darò qualche indirizzo domani. Ora vado a dormire, notte.

X flessciato: se il vettoriale lo reputi utile solo per creare striscioni mi spieghi perchè Freehand, Fireworks e Flash della Macromedia non sono ancora falliti? :quipy:
    c'è chi dice di essere un grafico e chi lo è veramente, io sono un grafico

Permessi di invio