Pagina 7 di 17 primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 167

AGGIORNAMENTO

Aggiornamento del mini-tutorial con l'uscita della nuova versione dei driver, la 0.5 versione italiana.

Scaricate i driver da http://hctechnews.org e decomprimete l'archivio con il comando

tar xzvf Usermode-0.5italia-BETATEST-3.0.tar.gz

Portatevi nella cartella usermode con il comando cd usermode, poi loggatevi come root con il comando su.

A questo punto digitate ./install . Vi verrà visualizzata una lista dei modem supportati da questi driver. Selezionate quello che vi interessa (nel caso dell Ericsson hm120dp, l'"1" appunto).

In seguito quando vi verrà di nuovo visualizzata la lista scegliete l'opzione 10, (quit) che vi varà uscire dall'installazione.

A questo punto portatevi nella cartella eciconf con il comando cd eciconf, e digitate sh eciconf.sh per far partire il tool di configurazione grafico.

Basta inserire il proprio nome utente e password e salvare la configurazione.

Riportatevi sul terminale, e digitate (da qualsiasi cartella) sh startmodem , e il gioco è fatto

Magari!
    Ci sono parecchi problemi con i binari, credevo di essere l'unico a cui non si allineava, invece ho scoperto, su irc, che è un problema abbastanza comune.
    Credo che ci vorrà ancora un po'perchè il tutto diventi più stabile ed alla portata di tutti.
    Fortunato a chi si allinea dico io.
    Nell'uomo la pazzia è la norma, la razionalità l'eccezione.

Se ti può consolare, anche a me alcune volte non mi si allinea, ma questo sia su linux che soprattutto su windows..

ma ci sono solo i binari o distribuiscono anche i sorgenti?

Credo ci siano anche i sorgenti.

RedHat 7.3

ho un problema identico al vostro e ho fatto diversi tentativi , a vuoto.
    ho notato alcuni errori di passaggio e vorrei sapere se possono aver influito sulla riuscita dell'operazione.
    ho un WEBPOWER USB , in pratika
    faccio ./install
    però quando vado a fare eciconf.sh non faccio prima cd eciconf ma lo do in automatico dalla cartella dei driver. è possibile che cosi facendo lo avvio ma non lavora bene per l'installazione?
    quando faccio "crea connessione" mi da l'ok per tutti i file inseriti nel pc ma alla fine quando controllo il var/logs/messager mi dice che la periferica USB non è installata.
    spesso con lo starmodem le luci non si accendono oppure parte, si allinea e mi dice che c'e' stato un errore senza dirmi di che genere di errore si tratta.
    se avete suggerimenti ditemi, vi prego

piesse:è possibile che il problema sia legato alla redhat 7.3? se metto la mandrake ci sono piu possibilità che funzioni?
    grazie in anticipo
    Ad ogni lettera diamo il valore dell'ascii e li sommiamo, si ottiene cosi:
    BILL GATES 3 - 66+73+76+76+71+65+84+69+83+3= 666
    MS-DOS6.21 - 77+83+45+68+79+83+32+54+46+50+49= 666
    WINDOWS 95 - 87+73+78+68+79+87+83+57+53+1= 666

ericsson Hm120dp USB su red hat 7.2

ho questo modem su usb da installare... ho fatto prima un po di ricerche sul forum e ho trovato anche un bel tutorial.. solo che tratutti i messaggi che ho trovato non ho ben capito se su USB su redhat lo posso installare e se il tutorial va bene solo se su ethernet.. ho trovato pareri discordanti nei messaggi

scusate... devo installare adsl su linux .. il modem è Ericsson... prtroppo quelli della telecom non lo sanno fare e ho dovuto chiamare il tecnico...

Il tecnico mi ha detto che devo avere i seguenti dati:
    user (e ce l'ho)
    pwd (e ce l'ho)
    Indirizzo Ip del modem
    devo sapere se il server telcom usa dhcpd interno....

sapete se le ultime 2 cose sono necessarie

grazie

Originariamente inviato da Nounours
    scusate... devo installare adsl su linux .. il modem è Ericsson... prtroppo quelli della telecom non lo sanno fare e ho dovuto chiamare il tecnico...

Il tecnico mi ha detto che devo avere i seguenti dati:
    user (e ce l'ho)
    pwd (e ce l'ho)
    Indirizzo Ip del modem
    devo sapere se il server telcom usa dhcpd interno....

sapete se le ultime 2 cose sono necessarie

grazie
    il modem è ericsson 220dp

Originariamente inviato da Nounours

il modem è ericsson 220dp
    lascia perdere il tecnico.

:metallica

Per far andare quel modem su linux è sufficiente che tu segua passo passo il primo post di matsoftware. dhcpd non serve e l'ip è assegnato dinamicamente dal gestore al momento della connessione, quindi non puoi saperlo preventivamente.

X matsoftware:

Grazie alla tua mini-guida ho messo anche io l'adsl :metallica

Nota per chi non usa distro tipo rh mdk o suse (o per chi usa un kernel vanilla):

per far funzionare il tutto bisogna ricompilare aggiungendo le seguenti funzioni

1 non-standard serial port support (in character devices) e modularizzare Hdlc
    line discipline support
    2 Unix98 Pty support
    3 ovviamente l'usb (usb-uhci) e Preliminary USB device filesystem
    4 sotto Network devices compilare PPP support for sync tty ports

ciao

"Non è Dio a impensierirmi, sono i suoi hooligan."

pollycoke.wordpress.com

Permessi di invio