//altra classe
import java.awt.Checkbox;
import java.awt.event.ItemEvent;
import java.awt.event.ItemListener;

private final class Forza4App1 implements ItemListener{

public void itemStateChanged(ItemEvent itemevent) {
giocatoreNuova[0] = 2;
giocatoreNuova[1] = 1;
bluUomo.setState(true);
rossoUomo.setState(false);
}

Forza4App1() {
}
}
import java.awt.Checkbox;
import java.awt.event.ItemEvent;
import java.awt.event.ItemListener;

private final class Forza4App2 implements ItemListener{

public void itemStateChanged(ItemEvent itemevent){
giocatoreNuova[0] = 1;
giocatoreNuova[1] = 2;
bluUomo.setState(false);
rossoUomo.setState(true);
}

Forza4App2() {
}
}

import java.awt.Checkbox;
import java.awt.event.ItemEvent;
import java.awt.event.ItemListener;

private final class Forza4App3 implements ItemListener {

public void itemStateChanged(ItemEvent itemevent) {
inizia = 1;
bluPrima.setState(true);
rossoPrima.setState(false);
if(partita.numeroPedine() == 0)
nuovaPartita();
}

Forza4App3() {
}
}

import java.awt.Checkbox;
import java.awt.event.ItemEvent;
import java.awt.event.ItemListener;

private final class Forza4App4 implements ItemListener{

public void itemStateChanged(ItemEvent itemevent){
inizia = 0;
bluPrima.setState(false);
rossoPrima.setState(true);
if(partita.numeroPedine() == 0)
nuovaPartita();
}

Forza4App4() {
}
}

import java.awt.event.MouseAdapter;
import java.awt.event.MouseEvent;

private final class Forza4App5 extends MouseAdapter{

public void mousePressed(MouseEvent mouseevent){
int i = mouseevent.getX();
int j = mouseevent.getY();
if(giocatore[tratto] == 1 && !sosp && !fine){
sosp = true;
colonna = mossa(i, j);
if(colonna > 0)
if(!partita.colonnaPiena(colonna)){
if(partita.mossaVincente(tratto + 1, colonna))
vittoria = true;
put(tratto, colonna);
if(vittoria || partita.numeroPedine() == 42)
fine = true;
disegna();
mossaComputer();
} else {
sosp = false;

}
}

public void mouseReleased(MouseEvent mouseevent)
{
}

Forza4App5()
{
}
}

import java.awt.event.MouseEvent;
import java.awt.event.MouseMotionAdapter;

private class Forza4App6 extends MouseMotionAdapter{

public void mouseDragged(MouseEvent mouseevent) {
}

Forza4App6(){
}
}
}