Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 69

Discussione: preload di più swf

Utente di HTML.it L'avatar di lisa76

preload di più swf

ho gia visto molti post con questo problema ma non sono riuscita a risolverlo.
    Ho dato anche un occhiata all'articolo su flash mx ma niente da fare, il problema rimane..
    In poche parole dovrei cercare di inserire nel preload prinicipale anche il caricamento di altri filmati esterni.
    Il problema è che sono ben 10 swf esterni di piccole dimensioni...
    come posso fare?
    thanks and kiss
    Lisa76
    lunico confine dell'immaginazione è il tempo, a volte c'è qualcuno che riesce a fermarlo.

Che problema ti da???
    Quanto sono piccoli questi swf??
    Se tutti insieme non superano di molto i 100 k perchè non fai 1 solo file diviso in 10 scene??
    Se carichi i 10 swf cmq alla fine vengono caricati solo 2 swf per volta e non tutti e 10 insieme (credo)

Fammi sapere

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

i file sono circa 20kb ciascuno ma mi serve tenerli separati per farli funzionare... ma come faccio a comprenderli nel preload principale!!! E cos'è sta storia dei due file alla volta?
    boh?
    lunico confine dell'immaginazione è il tempo, a volte c'è qualcuno che riesce a fermarlo.

sono dalla tua parte, stesso problema....

quindi UP:quote:

domanda, ma perché li vuoi per forza caricare tutti assieme? o non ho capito io?
    ciao

io penso che non sia ottimale caricarli tutti insieme...
    penso che non sia neanche facile, comunque se uno lo carichi in "mc"

tot1_root.getBytesTotal();
    tot2_root.getBytesLoaded();

tot2=_root.mc.getBytesTotal();
    par2=_root.mc.getBytesLoaded();

tot3=_root.mc1.getBytesTotal();
    par3=_root.mc1.getBytesLoaded();

questo lo ripeti per tutti i clip

totali=tot1+tot2...
    parziali=par1+par2...

così hai le variabili che ti servono

Tu non vedrai nessuna cosa
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

domanda, ma perché li vuoi per forza caricare tutti assieme? o non ho capito io?
    natasha76
    :gren:
    no, non hai capito male...ti spiego anche il perchè:
    avevo un menu con delle voci, al clik di ogni voce dovevo avere la stessa sequenza di animazioni ma con contenuti diversi, comprese delle clip scrollabili, solo che ad ogni voce doveva corrispondere, ovviamente, un contenuto diverso.
    Ora, di norma mi basterebbe duplicare la clip e cambiare i parametri, ma se all'interno di essa ci sono altre clip ed interpolazioni avrei dovuto duplicare comunque tutti i simboli contenuti all'interno per non avere dei cambiamenti anche nella clip originale.
    Oppure avrei dovuto settare il tutto con un "tema" di actionscript che cambiava le proprietà ad ogni click, quindi con le relative istanze ecc...ecc..:master:
    Invece ho preso questa clip ed l'ho inserita in un nuovo filmato, l'ho salvata come swf e la carico con un semplice loadmovie in una clip vuota. Poi mi è bastato fare i cambiamenti nel filmato in questione e salvarla con un altro nome.
    In questo modo uso la stessa clip contenente divesi simboli, non appesantisco la libreria con mille duplicati e grazie ad un loadmovie riesco ad ottenere lo stesso risultato con tutti i cambiamenti relativi alla voce scelta.
    Poi se a questo punto riesco a far caricare tutti questi piccoli filmati nel preload iniziale...il gioco è fatto!!!!:metallica
    Ma per far questo ho bisogno dei vostri suggerimenti, quindi UP!:metallica
    Lisa 76

forse mi sono persa qualcosa, ma questi filmati esterni dove li carichi?
    a)livello;
    b)movieclip

??

Questa funzione la inserisci nel primo frame della root
    codice:
    URLdeifilmati = new Array("percorso1.swf","percorso2.swf");
    for (c=0;c<URLdeifilmati.length;c++) {
    _root.createEmptyMovieClip("preload"+c,c+1);
    _root["preload"+c].loadMovie(URLdeifilmati[c]);
    }
    stop();
    poi metti un filmato che ha come enterframe questa funzione:
    codice:
    onClipEvent(enterframe) {
    caricati = _root.getBytesLoaded();
    totali = _root.getBytesTotal();
    for (c=0;c<URLdeifilmati.length;c++) {
    caricati += _root["preload"+c].getBytesLoaded();
    totali += _root["preload"+c].getBytesLoaded();
    }
    if (caricati==totali) {
    _root.play();
    } else {
    _root.percentualedicaricamento = 100/totali*caricati;
    }
    Questo dovrebbe funzionare, ti basterà aggiungere nell'array URLdeifilmati tutti gli indirizzi (quanti ne vuoi) dei filmati che vuoi caricare.

platone :sexpulp:

poi metti un filmato che ha come enterframe questa funzione:

code:--------------------------------------------------------------------------------
    onClipEvent(enterframe) {
    caricati = _root.getBytesLoaded();
    .....
    Il filmato in questione cos'è, sarebbe la clip che viene eseguita durante il preload (barra, percentuale...) e poi DOVE lo dovrei inserire

x nat..
    carico i filmati esterni in una clip vuota che risiede su un livello ma non ha importanza perchè nel loadmovie ha come target il nome istanza della stessa clip vuota.

Permessi di invio