Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Installazione font

Installazione font

Ciao a tutti, ho scaricato dei font da www.dafont.com e ho unzippato i file direttamente nella cartella fonts di Windows. Però andando a guardare da Pannello di controllo >> Tipi di carattere non ci sono. Praticamente nel fare unzip ha creato delle sottocartelle che hanno lo stesso nome del font. Provo a fare File >> Installa nuovo tipo di carattere, apro la sottodirectory, visualizzo i font, seleziono e dò OK, ma torno nella directory Fonts e non ci sono.

Mi date una dritta?

Grazie

Io li unzippo in una cartella temporanea poi li copio e li incollo nella cartella Fonts di Windows.
    Anche a me è successo che unzippandoli direttamente nella cartella non andassero, copiandoli si però.

Utente di HTML.it L'avatar di zermatt
    non li dovevi salvare nella cartella windows/fonts, è successo anche a me,li devi salvare in una cartella qualsiasi, poi quando fai unzip extract to folder gli dai il percorso windows/fonts e tutto funziona

x progressevo: ho provato anche così, ma nada!

x zermatt: è esattamente ciò che ho fatto, nel fare unzip ho dato il percorso, ma ha creato automaticamente le sottocartelle...

Utente di HTML.it L'avatar di zermatt
    guarda qua http://font.html.it/installazione_windows.htm
    se non hai windows trovi anche come si fa con gli altri sistemi operativi

Grazie Zermatt, è il procedimento che uso ogni volta, ma con questi font non mi riesce. Cioè, una volta effettuata l'installazione vado nella cartella fonts ma non compaiono proprio. Ovviamente non vengono nemmeno visualizzati nei programmi.

I'm confused!!!

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman

la butto lì...

Provo a fare File >> Installa nuovo tipo di carattere, apro la sottodirectory, visualizzo i font, seleziono e dò OK, ma torno nella directory Fonts e non ci sono.
    hai provato a fare aggiorna nella cartella C:\windows\fonts o al limite a riavviare il sistema ?

io installo con questo sistema anzicché copiare e incollare ma se neanche così non funzia non saprei

Ma non è che quando li installi cambiano nome e poi non li trovi più?
    Di solito il nome del font unzippato e quello che ha quando lo installi cambiano...

Boh... :master:

x cyber: ho fatto entrambe le cose, nisba!

x progressevo: nella finestra di Winzip mi compaiono i nomi dei file per intero, sono quelli che vado poi a cercare.

Il giallo dei font che non volevano essere installati...

Si, ma quando li installi cambiano nome. Può darsi che davanti si aggiunga SF o qualche altra lettera per cui non li trovi.
    E' un ipotesi, magari hai 10 font in tutto per cui sai benissimo se ci sono o no, ma se ne hai tanti potrebbero esserci e tu potresti non averli notati.

Permessi di invio