Scusa ma cmq nel tuo codice tu carichi sul target _root.clipload un movie per ogni frame.... è completamente sbagliato:
quando tu attivi un loadMovie() automaticamente sovrascrivi il filmato con un nuovo load e se non ci piazzi qualche stop, questo non farà nemmeno in tempo a scaricarsi tutto che inizierai un nuovo preload (inutilmente) al massimo ti caricherà l'ultimo clip. O segui il mio codice o banalmente
crei 10 movieclip VUOTI e fai un bel loadMovie('percorso',targetdiunodeimovie
chehaicreato); per ognuno dei 10 clip da caricare, NON LO STESSO MOVIECLIP, così non ti carica praticamente niente, oltretutto come hai detto tu, puoi caricarli tutti insieme, invece come fai tu... non viene fuori niente ^__^

platone
forse c'è un errore di incompresione...
E' OVVIO CHE HO MESSO DEGLI STOP!
I pulsanti nel menu hanno tutti l'azione gotoAndStop!
Ad ogni click questa azione manda la timeline ad un numero di fotogramma predefinito(che per sicurezza ha anche un azione stop definita sul fotogramma stesso) dove risiede questa movieclip vuota. All'interno di essa carico l'swf in questione a seconda del pulsante che è stato clikkato!
Ora, chiarito questo, posso sempre usare il codice che mi hai postato per caricarli nella cash insieme al preload iniziale?