Ciao ,Originariamente inviato da Laurami
Scusate l'intrusione ma per vettorializzare intendete trasformare un'immagine bitmap in vettoriale?
Colgo l'occasione per chiarire una cosa.
Mi è capitata una cosa una volta: ho provato a rimpicciolire un'immagine con il PhotoEditor Microsoft e mi è venuta uno schifo, poi l'ho fatto con Fireworks che credo lavori in vettoriale di default ed è venuta molto meglio. L'immagine in questione era una .ai
Chi mi sa spiegare cosa è successo?![]()
si vettorializzare significa ricavare una immagine vettoriale da una bitmap , naturalmente i metodi sono tanti , ma il migliore resta rifare da zero la bitmap , passando sui contorni con la penna di bezier. (naturalmente nei punti critici devi usare uno zoom adeguato)
Riguardo al tuo file .ai , probabilmente , photoeditor lo vedeva come una bitmap e quindi ridimensionava il file ai come fanno i programmi normali raster quando ridimensionano le bitmap , mentre invece Fireworks lo considerava un vettore , e quindi ridimensionabile.
Per vedere se i file swf sono vettoriali o no , basta che ci clicchi sopra col destro e scegli "zoom in"(zoom avanti) più volte.
prova!
http://www.sfondo.com/psp/quai70.swf
![]()

Rispondi quotando