Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: importare rss

importare rss

Qualcuno mi sa dire come visualizzare un rss presente su un sito nella mia pagina html? (pensavo di metterlo in un iframe .. ma come?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di antos

Re: importare rss

Originariamente inviato da horusbird
    Qualcuno mi sa dire come visualizzare un rss presente su un sito nella mia pagina html? (pensavo di metterlo in un iframe .. ma come?

Grazie
    scsusami ma che intendi per rss

occhio al framing che è illegale...

intendo un file RSS (Rich Site Summary) Quelli per intenderci delle news (una forma di rappresentazione XML pensata appunto per la condivisione delle news)

Ti posto un esempio:

<rss version="2.01">

<channel>
    <title>Notizie da NWI.IT</title>
    <description>NWI.IT: il leader dell’informazione tecnologica in Rete</description>
    <language>it</language>
    <link>http://www.nwi.it/xml</link>
    <copyright>Copyright 2001, IDG Comm. Italia</copyright>
    <managingEditor>Tizio@nwi.it (TizioC.)</managingEditor>
    <webMaster>Caio@nwi.it (CaioS.)</webMaster>

<image>
    <title>NWI.IT</title>
    <url> http://www.nwi.it/xml/images/canale.gif</url>
    <link>http://www.nwi.it/xm</link>
    <width>88</width>
    <height>31</height>
    </image>

etc etc

</rss>

Ho provato con include virtual salvando l'html come shtml ma mi dice:
    [an error occurred while processing this directive]

Grazie di un eventuale aiuto!

.. cos'e' il framing (illegale) ?

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    allora purtroppo non so rispondere alla domanda del tuo post (XML sto ancora a 0) comunque se sei autorizzato a prendere informazioni dal file penso ti sappiano anche indicare come prenderle e visualizzarle...
    x il framing
    è quando ad esempio io nel mio sito creo una pagina divisa in frame in cui in una c'è una pagian creata da me...e l'altra pagina è la pagina di HTML.it (a loro insaputa anche se subito mi sgamerebbero:gren: basta andare a vedere le statistiche)in + ci sono gli script framekiller che fregano i furboni in pratica è come se ti appropriassi dei contenuti di terzi...per questo ho detto che è illegale pensavo volevi includre in un Iframe una pagina di un'altro sito... spero di esser stato chiaro..

PS
    graszie ora so cosa sono le rss

comunque se sei autorizzato a prendere informazioni dal file penso ti sappiano anche indicare come prenderle e visualizzarle...
    x il framing
    Putroppo non ho trovato nulla pur facendo 1000 ricerche ... Da qualche parte c'e' scritto che e' semplice trasformare i file rss in html ma non dice "COME!" Ho visto degli esempi che pero' fanno riferimento ai dei files rss in pagine asp mentre io devo visualizzare in html rss con suffisso php.. ma credo che qui la cosa si complichi alquanto!

Ricapitolo per chi stesse seguendo e magari puo' aiutarmi: vorrei visualizzare le news che i siti phpNuke mettono a disposizione come backend.php (che altro non e' che un file xml - rss) !

per questo ho detto che è illegale pensavo volevi includre in un Iframe una pagina di un'altro sito... spero di esser stato chiaro..

PS
    graszie ora so cosa sono le rss [/B]
    E io ho capito cosa intendevi con illegale!

Ciao e grazie lo stesso!

Permessi di invio