Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Numb
    Guest

[VB] Generazione Release (Visual Studio.Net)

Scusatemi, forse è una domanda stupida.... ma oggi ho fatto una piccola applicazione in VB (Windows Form) che funziona e tutto... ora vorrei che diventasse 'insipendente'.... cioè vorrei avere un file exe che chiunque può eseguire senza problemi....
    Ho provato a fare genera --> release ma l'exe che ne viene fuori sulla mia macchina funziona ma su una macchina diversa lamenta la mancanza di una .dll.
    Probabilmente non è così che si fa... ma allora come si fa?
    Grazie :tongue:

Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd
    semplice: non si fa.

:gren:

a meno che non installi il Framework sulla macchina che deve lanciare il tuo exe, devi per forza creare il pacchetto di installazione che si porta dietro i files aggiuntivi che servono per il run-time.

Syd Barrett
    Guest
    e come lo creo questo pacchetto?

Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd
    Originariamente inviato da Syd Barrett
    e come lo creo questo pacchetto?
    ancora non ho mai provato

Utente di HTML.it L'avatar di biste
    Fai un nuovo progetto di setup wizard e lo aggiungi alla tua solution, poi devi far installare anke la redist (runtime) del framework, ke sono circa 20 mb e trovi il file sul cd component update di visual studio .net

Numb
    Guest
    Originariamente inviato da biste
    Fai un nuovo progetto di setup wizard e lo aggiungi alla tua solution, poi devi far installare anke la redist (runtime) del framework, ke sono circa 20 mb e trovi il file sul cd component update di visual studio .net

alla faccia.... 20 mb per fare funzionare un windows form....
    è come se mi avessi detto che non è fattibile.... è un'applicazione indistribuibile.... tornerò all'aspx allora

Grazie lo stesso.

Permessi di invio