Pagina 2 di 17 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 161
    come ho scritto chiaramente all'inizio del post, non è possibile usare il cd di winxp pro al posto di win2000.

Win98SE include una versione semplificata di iis 3/4 che si chiama Personal Web Server, ma funziona SOLO con Win95, 98 ed NT WS.
    Non funziona neanche con WinME, in quando bisogna usare Win2000

Devi necessariamente procurarti il cd di Win2000 e quello di WinXP Home. :sexpulp:

Per le DX: "imparando" significa "sto verificando che il mio cervello sia abbastanza evoluto da poter leggere un testo (su internet, su un libro o sulla guida delle DX) e memorizzarne i contenuti.

Ciao
    Riccardo

Utente bannato
    sono stato un po troppo impiccione e ?
    ma volevo solo farti i miei complimenti...!
    ora devo chiederti una cosa... si mi sono procurato il cd di windows2000, ma procedendo con l'installazione del iis, questa si blocca a circa 98% dell'installazione.
    Poi non va proprio piu avanti ho aspettato diversi minuti e per un P4 1,8 ghz e 256 ram penso che siano troppi.
    poi ho disintallato, ma quando ho provato a rinstallarlo, mi dava nei dettagli una quantita minore di dati di setup come se nonostante la disinstallazione molti file siano rimasti installati, questa volta e riusciata cioe arrivava fino al 98% poi si apriva la finestra con la scritta installazione update di windows completata, ho riavviato, ma dell' iis ha installato solo le cartelle interpub e le sottocartelle e alcuni files ma l'.exe del server non esiste proprio!
    allora ho disinstallato dinuovo tutto e ho fatto l'upgarade della HOME a Professional ho installato e dinuovo Bug!!
    allora ho cancellato i 2 file iss2.dll e iss2.inf dalle rispettive cartelle ho modificato nella scritta del file SYSOC.INF cancellando i 2 e lasciando cancellato hide, ma lo stesso, cioe i file .exe e server non esistono!
    Come mai? Mi sa che l'installazione piu i meno si blocca a SMPT!
    Mi puoi aiutare? GRAZIE

Non esiste un file exe! [aka non sfasciare tutto]

Aspe'! Non esiste un file .exe che devi lanciare. il web server è un servizio che si installa nella MMC (microsoft managment console) e per questo devi vederla negli "strumenti di amministrazione" dal Pannello di controllo -> Prestazioni e manutenzione -> Strumenti di amministrazione -> Gestione servizio Internet Microsoft

A questo punto ti devi configurare le opzioni, le directory e i documenti che puoi lanciare e i parametri che ti ho indicato.

poi apri IE e scrivi "http://localhost/"

se ti appare un sito (e la guida in linea) dopo qualche istante, allora hai risolto

metti il tuo sito nella directory \wwwroot\ e hai finito
    Riccardo

Utente bannato
    si ho usato per parecchio tempo iis, il fatto e che quando lo installavo su altri SO (come il professional) alla fine dell'installazione mi compariva un icona sul desktop che mi apriva il gestore del server, accessibile anche dal menu dei programmi di esecuzione automatica vicino all'orologio sulla barra delle applicazioni di windows invece con questo setup non si e creata nessuna!

ma tu intendi l'icona del PWS?

ma a che ti serve?
    Riccardo

Utente bannato
    ok ok ci sono riuscito!
    niente cmq ero FUORI di brutto!!!

senti ora dovrei installare il supporto per le pagine aspx, non mi ricordo come si fa ed inoltre voglio aggiornare l'iss 5.x a 6.0 come procedo?

allora,

collegati a msdn.microsoft.com e fai una ricerca per il framework .net sdk (occhio sono 130 mb) in italiano e per la patch (5/6 mb)
    scarica tutto e installa (non dovresti incontrare problemi, ma ci mette un bel po')

non so se ti aggiorna iis alla ver 6 (non so neanche se esiste la ver 6!), cmq hai il supporto per aspx e per tutti i prog in .net.

ciao
    Riccardo

Utente di HTML.it
    scusa bisco ma quel procedimento ke hai fatto per installare iis su xp e solo per la home xkè nella pro a me gira come si deve senza problemi!! se è così come mai bisogna fare tutto quel macello per farlo runnare sulla home?

Utente bannato
    solo perche la home non lo prevede!
    cmq funge tutto, proprio perche ho installato il professional!! be che devo fare mi trovo meglio anche se e piu satbile la home!

Originariamente inviato da gif
    be che devo fare mi trovo meglio anche se e piu satbile la home!
    in teoria la home e la pro edition hanno lo stesso kernel, per cui la stabilità dovrebbe essere la stessa.

Ciao
    Riccardo

Permessi di invio