Originariamente inviato da aperegina
se fossi in te io nn userei tutti quei pulsanti come li hai usati tu. questi li hai salvati tutti in jpeg e in media hanno un peso ciascuno di circa 2,5k; in tutto sono 16.. e così alla fine solo di pulsanti sprechi circa 40k, il chè mi sembra un po eccessivo, tenendo anke conto che una home (img&txt) dovrebbe aggirarsi complessivamente su un peso nn superiore ai 75-80k.
io ti consiglierei di salvare in jpeg solo lo sfondo dei pulsanti, così da renderli disponibili come bg alle tabelle dei pulsanti, e poi creare delle immagini trasparenti, con le stesse dimensioni della tabella pulsanti, con la sola scritta nera.
per capirci meglio: fai una img gif trasparente con la scritto in nero "sezioni" e inseriscila nella tabella che ha come bg lo sfondo dell'immagine in jpeg. in questo modo dovresti riparmiare all'incirca 25k solo sul totale dei pulsanti.

si un pò confuso.. cmq se t è sfuggito qualcosa di ricapitolo il discorso.
Mi sembra una buona idea a cui non avevao pensato.

Soltanto non so proprio come fare una scritta con sfondo trasparente! Se faccio una cosa del genere (ho sia photoshop sia corel photo paint) al momento del salvataggio in formato gif il testo mi viene obbligatoriamente unito allo sfondo, quindi perdo la trasparenza! Come faccio?