Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: ma ne vale la pena?

ma ne vale la pena?

Salve a tutti,
    stò per iniziare un progetto e pensavo di farlo in asp.net. Io conosco già l'asp e mi sono sempre trovato bene. La domanda è: vale la pena imparare asp.net oppure non è molto di più dell'asp? Dove posso trovare un buon tutorial?

Ciao e grazie
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)
    Pochi anni dopo naquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

:quote:

l'asp.net offre molto di + rispetto all'asp classico.

però, al tuo posto non mi butterei ad affrontare un progetto con un linguaggio "sconosciuto" ... !!!

prima lo studierei bene ... poi lo utilizzerei per lavorare !!!

tutorial, cerca in rete.

guarda su freeasp.html.it e trovi qualcosa.

ma e' anche vero che la pratica e' il miglior modo per imparare un linguaggio di programmazione..

della serie...

viva i libri della wrox sulla scrivania ;D

ok ... certo ... imparare sul campo vale + di 10000 libri letti !!!

ma non con un progetto professionale !!!

incomincia con un sito personale ... ad esempio il tuo ... !!!

io perkè nn ho tempo e spazio free asp.net ... altrimenti lo farei subito !!!

[ vabbè ... ci lavoro in uffico con asp.net ... ]

io per imparare asp ho usato pochi tutorial e tanta esperienza sul campo (ovvero ho fatto un po di siti) ma se mi riguardo il codice che scrivevo quando non ero alle prime armi prendo paura!!
    Ma la mia domanda era un altra: vare davvero la pena usare asp.net al posto dell'asp oppure non ci sono grandi innovazioni? Ovvero: mi conviene cominciare il nuovo sito (che è un progetto grandicello e a dire il vero anche molto ambizioso) con un linguaggio che conosco bene (ovvero asp) oppure magari iniziare un po' più lentamente con un linguaggio che non conosco (ovvero asp.net). E' chiaro che all'inizio avrò dei problemi con asp.net (ad iniziare dal fatto ce la documentazione sulla rete mi pare molto più presente per l'asp) ma se poi ne vale la pena si può anche spendere un po' di tempo in più!!

Spero di essermi spiegato bene.
    Ciao
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)
    Pochi anni dopo naquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

:quote:

questo dipende da te. io tempo fa ho deciso di lasciare asp per passare ad asp.net il prima possibile.. ormai asp.net e' quasi una droga a parte gli scherzi.. io posso assicurarti che ne vale la pena.. ma non sono sicuro che ti blokkerai qualche volta mentre lavori.. in ogni caso decidi bene

Permessi di invio