Originariamente inviato da Kamui
Secondo me però, come ho già detto nella versione photoshop, bisognerebbe avere lo strappo da una parte (quello bianco) e dall'altra no, magari dall'altra un'opacità minore sul bordo sarebbe più realistico credo

p.s. anche qui il risultato è molto bello, ma ho ancora da ridire sulla scelta della foto
Ciao ,
Allora , per ottenere l'effetto , ho strappato una foto vera e poi l'ho scannerizzata(una copertina di un cd-vergine) , e ho constatato che il bordino bianco c'è su entrambi i lati , in uguale misura , anche se piccolissimo , solo che nel tutorial consiglio 3Px e sotto questa misura coi giochi delle selezioni e dei feather , non riesci ad andare , pena una schifezza!.
Dovresti usare il tool retouch solo che il discorso poi si complica.

L'asimmetria invece si forma solo su una parte ed è dovuta alla carta , che rimane dopo lo strappo , e li ho cercato di rendere il risultato il più credibile possibile , anche se la cosa è certamente migliorabile!

La scelta della foto!
Ho scelto una foto che strappata , facesse pensare a due persone che anche spiritualmente si dividono , poi io tifo ferrari quindi effettivamente mi piangeva un pò il cuore , ma purtroppo non ho trovato altro.(d'altronde , le foto che tieni nel PC , difficilmente vorresti strapparle , salvo forse quella della mia ex-moglie , ma voi non la conoscete!)