Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: Grafica vettoriale

Grafica vettoriale

Scusate io realizzo un vettoriale con freeehand... lo devo esportare in modo che quando lo importo in fireworks rimanga tale... il formato giusto?
    AzZie
    --
    EniGMistA

Ciao ,
    sicuro/a?

Png mi risulta essere un formato raster.

(non ho ne fireworks ne freehand , quindi non posso aiutarti nella scelta del formato , ma di solito .emf o .wmf sono formati metavettoriali su cui puoi scambiarti i files vettoriali)

Forse non ho capito io allora.
    Ma tu vuoi mantenere la vettorilità o vuoi un formato che venga correttamente interpretato da FW?
    Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.

Credo che Fireworks possa importare anche file di freehand (.fh8/9/10)
    La mia rivista: SET immagini segni e storie
    "Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)

Re: Grafica vettoriale

Originariamente inviato da EniGMist@
    Scusate io realizzo un vettoriale con freeehand... lo devo esportare in modo che quando lo importo in fireworks rimanga tale... il formato giusto?
    AzZie
    Ciao ,
    puoi spiegarti meglio pls?

Vuoi il formato migliore di scambio fra i programmi (non importa vettoriale o raster) e quindi è meglio il png!(che è FW nativo)

Oppure vuoi mantenere la vettorialità del file fatto in freehand ed importarlo sempre in vettoriale in fireworks?

In questo ultimo caso essendo freehand il programma di grafica vettoriale per eccellenza della macromedia , ti coviene vedere fireworks quali formati vettoriali apre e gestisce , perchè freehand teoricamente dovrebbe essere in grado di esportare (a livello vettoriale) tutto o quasi .

Utente di HTML.it
    ma come sono le estensioni vettoriali?
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

Originariamente inviato da Kamui
    ma come sono le estensioni vettoriali?
    Ciao ,
    basta che dai un'occhiata all'help di fireworks!

l'esempio quì sotto è riferito all'help di paint shop pro)

Formati di immagine vettoriali e meta

(come vedi gli unici formati che apre e supporta psp , oltre ovviamente al .psp , sono il .wmf e il .emf)

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman

Re: Grafica vettoriale

Originariamente inviato da EniGMist@
    AzZie

ciao,
    Fireworks importa come formato vettoriale sia l'estensioen .fh di freehand sia l'estensione .ai di illustrator. In entrambe i casi l'importazione non perde le sue qualità vettoriali potendo così continuare a lavorare sia sulle forme che sulle linee. Fireworks inoltre importa anche file .cdr che dovrebbero rimanere vettoriali(mai provato questo..)

Utente di HTML.it
    Ma quello che mi chiedo è immagini jpeg e gif sono sempre raster e non possono essere vettoriali?
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

Permessi di invio