Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Help!!!

Utente di HTML.it

Help!!!

Ciao, mi sto avvicinando a ASP.NET. Sono alle prime armi, ma è veramente interessante. Ora, il mio problema, e spero di riuscire a spiegarmi, è questo. Ho preparato le pagine login.aspx, per la verica della password e userneme e register.aspx per nuove registrazioni da parte di un utente. Ho preparato il relativo Db in Access con le query necessarie e poi ho costruito gli oggetti commerciali che le utilizzano. Gli oggetti che ho costruito sono due: uno che rappresenta l'utente e l'altro che rappresenta una CarMobile e rispettivamente User.vb e CarMobile.vb; Poi ho compilato questi oggetti partendo dal prompt e scrivendo:
    vbc /t:library /out:..\bin\CarMobile.dll /r:System.dll /r:System.data.dll CarMobile.vb User.vb
    e tutto mi pareva andasse bene. Però quando lancio la pagina login.aspx il browser mi dà questo errore: Type is not defined:CarMobile.User
    Quando invece lacio la pagina register.aspx il browser mi dà questo errore: Type is not defined:CarMobile.UserDetails
    Perchè?? Mi aiutate??
    Grazie
    Selena

Avendo compilato gli assembly, poi li hai registrati nella pagina? Cioè con l'istruzione <%@ Register..... %> ???
    AspClick.it

Utente di HTML.it
    Sì, li ho registrati!!
    Grazie mig01 sei stato molto gentile a rispondermi.
    Ciao Selena

Figurati, cmq ho avuto lo stesso errore usando un controllo personalizzato, tipo quello che tu hai creato, non avevo messo il codice dentro l'evento page_load o altro evento e mi dava quell'errore, prova ad inserire (caso mai non l'avessi già fatto, quindi fai finta che non ti abbia detto niente) dentro un evento.

Ciao.
    AspClick.it

Utente di HTML.it
    Grazie mig01 ci provo subito, poi ti so dire.....
    Ciao Selena

Utente di HTML.it
    No mig01 niente da fare!! Poi non ho l'evento Page_Load!! Sai cosa faccio??? Lascio perdere tutto!! Xrò mi secca molto!!
    Ti ridico ciao e grazie
    Selena

Non devi lasciare, anzi, ciò ti deve motivare ancora di più. Hai detto che la compilazione del controllo è andato tutto ok, giusto? Quindi non ci sono errori nella dll. Quindi il problema dovrebbe essere nella pagina aspx, se vuoi inviarmi il codice della pagina posso darci un'occhiata, sai, 2 teste sono meglio di una no?
    AspClick.it

Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Scusa se ti dico una cosa banale, ma hai provato a vedere se nella cartella "Bin" c'è la Dll compilata?
    Ciao
    Legnetto

Utente di HTML.it
    ciao Legnetto nella cartella Bin la Dll c'è, e come se c'è!!
    Ciao Selena

Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Vedendo i nomi che hai usato per i file aspx e vb mi sembra che assomiglino a quelli che mette Chris Payne nel libro ASP.NET Guida completa.
    Se il libro è quello(E ripeto se)ho notato delle incongruenze fra quello che scrive l'autore e la documentazione dell' SDK(Quindi esempi funzionanti)
    (1) E' il primo file.vb che utilizzi oppure ne hai già fatti altri funzionanti?
    (2) Che versione utilizzi del Framework?
    Scusa le domande banali ma delle volte a me succede che per problemi insignificanti mi pianto in modo clamoroso.
    Io metto i file vb nella cartella bin che a sua volta è nella directory principale.
    Prova questo, è una parte di un mio assembly:CONTROLLI.VB

Option Explicit
    Option Strict

Imports System
    Imports System.Web
    Imports System.Web.UI
    Imports System.Web.UI.WebControls

Namespace Alex

Public Class Pulsante
    Inherits Button
    Protected Overrides Sub AddAttributesToRender(writer As HtmlTextWriter)
    MyBase.AddAttributesToRender(writer)
    writer.AddAttribute("onClick", "alert('ATTENZIONE!! I dati saranno rimossi definitivamente.');")
    End Sub
    End Class

End Namespace

Compilalo con questo comando(Se il file lo metti in bin)
    vbc /reference:System.dll,System.Web.dll /t:library /out:Controlli.dll Controlli.vb

Questo è il mini file.aspx che utilizza la classe:
    <%@ Register TagPrefix="Custom" Namespace="Alex" Assembly = "Controlli" %>
    <html><body>
    <form runat=server>
    <Custom:Pulsante Id = "Button" text = "OCCHIO!!!" runat = "server"/>
    </form>
    </body></html>
    Prova questo e vedi se funziona.
    Ciao
    Legnetto

Permessi di invio