Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Java... è così portabile come dicono??

Vi spiego il mio problema:

ho realizzato un semplice programmino Java (sarebbe più corretto dire un insieme di classi) la cui funzione è quella di crittografare dei file di testo.

Niente di trascendentale, per carità, ma giusto per fare il fighetto, volevo usarlo assieme ad un amico per "incasinare" le e-mail che ci spediavamo e renderle più sicure...

L'unico problema è che il suddetto amico si è dovuto installare JDK per poter eseguire le mie classi...
    E se io volessi diffondere il programma tra i miei conoscenti? Non tutti sarebbero in grado di installare e configurare JDK...

A questo punto vi chiedo: esiste qualche programmino che, datogli in pasto il file .class, genera un eseguibile che non necessita di JVM??

Grazie!!

Utente di HTML.it
    beh ovvio che no...
    la java virtual machine è essenziale, l'unica sarebbe utilizzare un autoinstallante JDK nel prg che intendi utilizzare, ma sarebbe cmq sia una soluzione un pò troppo complicata, o fai installare a tutti la JDK oppure passi a Linux !!

quello che richiedi non è che sia proprio ideale per la portabilità di Java
    (ricordo che portabilità vuol dire poter eseguire lo stesso programma su piattaforme diverse senza intervenire sul codice)

cmq, prova a dare un'occhio qua

mandi mandi
    23-08-2005: Udinese in cémpions lìg
    Questa estate l'ho passata a Tallin

Permessi di invio