Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

qunato conta??

Ciao a tutti
    non sapendo molto sul mondo del 3D, volevo porvi questa domanda :
    quanto conta in un PC la scheda grafica per la realizzazione di immagini con un programma tipo 3D Studio MAX o Cinema 4D.
    Bhe io penso molto. Voi cosa mi dete e perché??

Una Siluro GF2 MX a 32 MB puó andare??

ciao e grazie

Prima della scheda grafica conta che il Pc faccia girare il programma

Te lo dice uno che per il momento sul suo Pc no ha potuto provare la trial di 3ds Max 4.2 per carenza di potenza del Pc

Poi penso che anche la scheda grafica magari possa fare la sua parte per quel che riguarda il rendering, però siccome di 3d ne so ben poco lascio il campo agli esperti

Utente di HTML.it
    Bhe io ho un pentium III 866 e sia 3DSTudio Max e Cinema 4D mi girano bene.
    Ecco io mi riferivo al rendering o ad altro.

Beh per il rendering credo che la scheda grafica, più che per la qualità, giochi un buon ruolo nella velocità del rendering

Probabilmente anche per la qualità una buona scheda può fornire un risultato migliore, però penso che non ci sia una differenza abissale tra una scheda video e l'altra (a meno che una non sia l'ultimo modello e l'altra modello Dinosauro )

Io personalmente col mio Pcino ho una Asus v3800 con 32 Mb Ram e i rendering (per quel poco che ho fatto) non sono venuti niente male

il rendering non lo fa la scheda video ma il processore.
    a meno di non comprare una scheda professionale che costa qualche milionata e che è studiata per lavorare con determinati programmi grazie a dei driver apposta.
    Per velocizzare il tutto ci vuole mooolta ram sopratutto nel rendering perchè toglie lavoro all'HD.

le schede video tipo radeon e geffo sono studiate per i giochi, che sono ottimizzati, per la mia ex voodoo3000 c'erano dei driver che ottimizzavano l'utilizzo di 3dstudio ma non li ho mai provati.
    Bisognerebbe informarsi se anche le attuali schede video hanno driver che ottimizzano la grafica 3d dei programmi, ma sarà cmq sempre in fase di progettazione e non di rendering finale.
    www.skullcraft.it

Utente di HTML.it L'avatar di KoZmiK
    Una buona scheda grafica è essenziale per il refresh delle viewport, ad es. per vederti la preview di un'animazione. NON può influire in alcun modo sulla qualità del render finale.

Utente di HTML.it
    bhe allora con il mio PC creo qualcosa di buono o devo cambiare qualcosa ??
    Pentium III 866
    Siluro GF2 MX a 32 MB

bhe a parte la RAM del PC

Permessi di invio