Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: logo 3d

Utente di HTML.it L'avatar di satoshi

logo 3d

ho un logo una semplice scritta che vorrei editarla in 3d senza rendering solo la mappatura
    è possibile? con che programma? posso farlo? per poi esportare il tutto in gif o jpeg

con 3d studio riesco a creare delle immagini come le voglio io ma su questo furum mi hanno
    detto che nn è possibile esportarla in immaggine

come alternativa che posso fare?

Utente di HTML.it L'avatar di KoZmiK
    per esportare in jpeg devi fare il render della scena! o forse non ho ben capito il prob!

allora premetto che solo da poco utilizzo il 3d studio
    quindi non sono tanto esperto

devo fare un logo ma voglio solo il reticolato solo le linee che compongono la scritta senza rendering

Utente di HTML.it L'avatar di KoZmiK
    in quel caso potresti fare due cose:
    - fai un print screen e ti aggiusti l'immagine con un software di fotoritocco
    - oppure dai all'oggetto un materiale Wireframe e poi renderizzi

se hai prob chiedi

allora facciamo un passo alla volta mi disegno il mio logo ed ho lo schermo diviso in 4 settori es vorrei prendere come immaggine
    la quella del primo settore mi spieghi passo passo coem fare?

una volta che hai realizzato il logo 3d lo trasformi in wireframe, selezioni una finestra e deselezioni la visione dello sfondo e della griglia, clicchi (a memoria) l'ultimo tasto in fondo a destra del pannello di controllo e poi pigi ( :sexpulp: ) "Stamp/R Sist" nella tastiera, apri il tuo programma di fotoritocco, fai "incolla da appunti" e salvi l'immagine nel formato che desideri

pao-nao

ho provato ma non riesco a trasformare in wireframe allora ti dico cosa sono riuscito a fare

ho levato la griglia dallo sfondo poi ho cercato di copiare con copy ed importarlo in un programma di grafica
    ma mi ha copiato tutto lo scermo solo che ci sono riuscito una sola volta ma ho copiato anche gli assi

mi indichi il procedimento esatto scusa ma sono un po imbranato

io ho la versione 3.1

grazie ancora per la collaborazione

Io ho utilizzato una versione shareware ma dovrebbe essere uguale a quelle commerciali.. allora clicca sulla scritta in alto a sinistra di ogni finestra dovrebbe apparire un piccolo menù: selezioni vista wireframe, pigi "stamp" e ripulisci l'immagine ottenuta

pao-nao

Originariamente inviato da satoshi
    ho provato ma non riesco a trasformare in wireframe allora ti dico cosa sono riuscito a fare

ho levato la griglia dallo sfondo poi ho cercato di copiare con copy ed importarlo in un programma di grafica
    ma mi ha copiato tutto lo scermo solo che ci sono riuscito una sola volta ma ho copiato anche gli assi

mi indichi il procedimento esatto scusa ma sono un po imbranato

io ho la versione 3.1

grazie ancora per la collaborazione
    Ciao ,
    devi massimizzare la vista che ti interessa , trasformarla in wireframe e prendere uno screenshoot col tasto stamp.

Allora per massimizzare fai cosi:
    Clicchi in una delle 4 viste (per selezionarla) , e poi clicchi sull'ultimo pulsantino in basso a destra per massimizzare la vista.(c'è anche una scorciatoia da tastiera , ma non me la ricordo)
    Oppure (solo in max4) metti il mouse in centro dove si incrociano le 4 viste , quando il puntatore diventa una croce , allora dragghi il mouse e sposti l'intersezione delle viste dove vuoi.

Wireframe , basta che clicchi destro dove c'è la scritta della vista (non in un punto qualsiasi , ma proprio sulla scritta) , e scegli "wireframe" , poi massimizzi , premi il tasto stamp e incolli in un SW di grafica.

Però è molto meglio se attribuisci un materiale wire al modello , fai un rendering e poi salvi in un formato grafico a scelta.

Cmq i rendering wireframe di lightwave sono decisamente meglio!

Permessi di invio