Volevo chiedere una cosa...
E' possibile dire all'oggetto Printer di copiare il contenuto di una label così com'é, con il WordWrap Attivato?
Volevo chiedere una cosa...
E' possibile dire all'oggetto Printer di copiare il contenuto di una label così com'é, con il WordWrap Attivato?
Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)
C# programming and other stuffs
non saprei bisognerebeb provare ..
comunaue credo che se imposti anche L'autosize a true ..dovrebbe andar bene ...
Ciao![]()
Se tu fai:
stampi il contenuto "in caratteri" della label:codice:printer.print Label.Caption
Anche se vedi solo 1 carattere a video, quello che stampi e' tutto il valore della prop. Caption, quindi tutto quello che c'e' scritto.
...and I miss you...like the deserts miss the rain...
Grazie ma li c'ero arrivato :gren:
Il problema é: come faccio a fare in modo che quando nella label va a capo, anche nella pagina stampata vada capo?
Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)
In questo caso lo devi fare tu manualmente, inserendo un vbCrLf quando vuoi andare a capo.
Non mi pare ci sia modo per fare quello che dici.
il metodo che per ora mi viene in mente è che ti puoi impostare un numero di caratteri, dopo il quale vai a capo, come ha scritto vonkranz, con vbCrLf.
Cos' fai una scansione sulla stringa, e la spezzi ogni TOT caratteri, inserendo un vbCrLf.
Ciao.
A quello avevo pensato anch'io... Il problema sta nel fatto che non posso spezzare una parola a metà!
Es.
Testo = Voglio un gelato (che cavolata...)
non posso fare in modo che venga fuori
Voglio un ge
lato
deve venire fuori
Voglio un
gelato
Capito?
Allora perche' non provi a cercare lo spazio.
Decidi quanti caratteri vuoi stampare, ti posizioni sulla stringa da stampare e vedi se in qeul punto c'e' uno spazio, se non c'e', vai avanti di 1 in 1 finche' non lo trovi, poi vai a capo e continui..
una cosa del tipo
codice:s="Voglio il gelato" ':D for t=1 to len (s) if t>7 and mid(s,t,1)=" "then printer.print s1 s1="" else s1=s1+mid(s,t,1) end if next t if trim(s1)><"" then printer.print s1 printer.enddoc
Originariamente inviato da vonkranz
Allora perche' non provi a cercare lo spazio.
Decidi quanti caratteri vuoi stampare, ti posizioni sulla stringa da stampare e vedi se in qeul punto c'e' uno spazio, se non c'e', vai avanti di 1 in 1 finche' non lo trovi, poi vai a capo e continui..
una cosa del tipo
codice:s="Voglio il gelato" ':D for t=1 to len (s) if t>7 and mid(s,t,1)=" "then printer.print s1 s1="" else s1=s1+mid(s,t,1) end if next t if trim(s1)><"" then printer.print s1 printer.enddoc
E' perfetto l' ho provato funziona che è una meraviglai ..grazie serviva anche a me! :gren: :gren:
Von ..quante cose sai?!?!?![]()
![]()
![]()
E' esattamente quello a cui avevo pensato. Semplicemente non mi veniva l'algoritmo...
Comunque sia l'ho dovuto adattare alle mie esigenze, e dopo 10 tentativi di stampa ci sono riuscito. Grazie e bye