Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Corel e Illustrator

Corel e Illustrator

i file salvati con Corel possono essere aperti con llustrator?...o importandoli...non lavoro con Corel ma mi forniranno un cd con dei file salvati appunto con Corel e devo aprirli con Illustrator...si può?

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    ciao, ho la versione 9.0 di AI e c'è l'opzione di inserimento dei files CDR versione 5,6,7,8. Tuttavia mai fatto questo tipo di importazione per cui non saprei circa i risultati nè se sia possibile aprire files con estensione CDR successivi alla versione 8.

se hai Illustrator 10 magari le cose cambiano

si ho il 10, ma ancora non ho il cd con i file di Corel, quindi farò sapere come andrà...speriamo..

grazie 1000!!

Il Corel è un gran bel programma, io lo utilizzo molto. Però ha dei grossi difetti: fa troppe cose, come effetti sulle immagini, trasparenze, ombre, prospettive, 3d, ecc.
    Purtroppo molti di questi effetti "li capisce solo lui" e danno problemi sia in caso di importazione file in altri programmi sia nella realizzazione delle pellicole.

Quindi, se sei fortunata e il file è realizzato in modo semplice, puoi farcela, altrimenti... sei messa male.

La mia rivista: SET immagini segni e storie
    "Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)

Ciao. Io ho Corel 10 e Illustrator 10.
    Per alcuni lavori ho l'abitudine di lavorare in Corel e poi di far uscire i files definitivi per la stampa da Illustrator che è decisamente più preciso riguardo colori e profili.
    Non ho mai avuto problemi ad aprire i file .cdr in Illustrator.

Ciao

perfetto, adesso proverò mi hanno dato il cd con i file e faccio una prova!!

uso con continua soddisfazione e piacerela suite corel dalla v.2.02 (1986) . è vero fa tante cose e le fa bene, basta conoscere il programma
    corel draw apre i file .ai, come fa anche photopaint, ed entrambi i programmi salvano in adobe illustrator
    enorme l'utilità di saltare da bitmat e vettoriale con un paio di click
    le qualità corel non hanno fine
    La madre degli imbecilli è sempre pregna
    vietato ai di lei figli

Alfredo The one and only D.O.C.G.
    MyWebSite

Utente di HTML.it L'avatar di Coralba
    Ciò che ho fatto è sicuramente poco ortodosso ma funziona:
    dovendo aprire dei file con estensione .cdr in Illustrator, essendo anch'essi vettoriali, ho cambiato loro l'estensione in .eps.
    Il file può così può essere aperto e modificato...

ottima tecnica Coralba...quando si dice ''usare le maniere forti!"

comunque sono riuscita ad aprire i file .cdw con Illustrator 9...con una qualità davvero ottima delle immagini!

grazie a tutti!!!

Permessi di invio