Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Delphi: Leggere parametri di sistema

quale funzione devo usare per leggere i paramentri di sistema quali RegisterOwner ecc.
    in pratica quelli che si vedono quando si fa tasto dx su risorse del computer e proprietà... l'intestatario della licenza ecc.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Proprietà del sistema

Le informazioni che trovi nella finestra di dialogo Proprietà del sistema provengono da molteplici sorgenti differenti.
    Quelle che hai riportato (il nome utente e la società) vengono caricate dalla seguente chiave del Registro di Configurazione:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\MS Setup (ACME)\User Info

Per accedere alla chiave, puoi utilizzare la classe TRegistry disponible nella unit Registry.pas in Delphi.

Consulta la Guida in linea per maggiori informazioni sul suo (estremamente semplice) utilizzo.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

ciao alka, grazie della risposta ma vorrei evitare l'uso del registro, ad esempio la chiave che tu hai postato nel mio registro non c'è!!!

volevo sapere se c'è qualche funzione come GetComputerName anche per gli altri parametri.

legarmi alla chiave di registro mi impone di fare una serie di if sulla versione di os e la presenza delle chiavi che vorrei evitare.

... poi l'api serve proprio a questo!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Dubito che esista una funzione API per ogni informazione contenuta nel registro predisposta per sollevare il programmatore dalla necessità di accedere forzatamente al registro.

Ad ogni modo, non ho trovato in altri luoghi le informazioni che cerchi. Magari qualcuno che ha avuto la tua stessa esigenza saprà aiutarti meglio.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio