Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kintaro

importare trasparenze da photoshop a freehand

ho photoshop 7 e freehand 9, in photoshop apro un immagine, la ritaglio e mi rimane un livello di sfondo trasparente e sovrapposto un livello con un immagine non rettangolare.

Come faccio io a tirar dentro l'immagine in freehand facendo in modo di preservare la trasparenza e quindi la maschera di ritaglio dell'immagine? Se esporto normalemnte il tiff mi piazza uno sfondo bianco che poi in freehand non riesco a togliere

please help
    grazie
    Imparo! Imparo! Imparo!

Ciao ,
    non so se funzioni!

Ma in teoria dovresti usare il png e il canale alpha .

Seleziona il pieno in photoshop , salva la selezione su canale alpha , quindi esporta in png da photoshop.

sai che non ci riesco... se metto un canale neppure me lo fa salvare in png e in tiff con canale alfa quando lo importo ha un osfondo nero. Possibile che non si possa fare??

Con illustrator sarebbe una cavolata ma a me serve freehand, a meno che non passare prima da illustrator e poi reimportare in freehand.. mi pare complicatuccio..

altre idee?????
    Imparo! Imparo! Imparo!

Utente di HTML.it
    devi crearti un tracciato e poi salvarlo come tracciato di ritaglio, salvi in tiff con compressione LWZ se devi stampare con un stampante senza post script, altrimenti se devi stampare con una stampante post script salvi in eps. OK
    Ciao

Originariamente inviato da Kintaro
    sai che non ci riesco... se metto un canale neppure me lo fa salvare in png e in tiff con canale alfa quando lo importo ha un osfondo nero. Possibile che non si possa fare??

altre idee?????
    Ciao ,
    perchè non riesci ad esportare?

Prova a fare così:

selezioni il pieno in photoshop (ma il resto deve essere trasparente) e salvi nel canale alpha , poi fai file>save fo web e specifichi png24 + transparency.

Da me se poi lo apro in psp funzia , cioè conserva la trasparenza ,non so in freehand perchè non c'è l'ho!

aspetta aspetta... allora intanto i tracciati che sono? i path?

allora io faccio una selezione del bordo dell'immagine e poi scelgo "new path from selection".. mi appare un nuovo path con quel tracciato..

poi come faccio a salvarlo come tracciato di ritaglio?

grazie
    Imparo! Imparo! Imparo!

ok ok ce l'ho fatta a fare un tracciato di ritaglio e funge... grazie ad entrambi
    Imparo! Imparo! Imparo!

scusate ragazzi, ma ho provato e riprovato, magari sono un po addormentato, ma potreste rispiegarmi i passaggi, ho il photoshop 6 in italiano, grazie a tutti.

ALEX
    Alessandro Giammaria Grafico|Webdesigner|Freelance
    www.alessandrogiammaria.com

Permessi di invio