Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: risoluzione minima

Utente di HTML.it L'avatar di urulela

risoluzione minima

ho notato che la maggior parte dei siti anche dei + importanti adottano come risoluzione minima per la visualizzazione 1024*768. secondo voi è conveniente o è sempre meglio appoggiarsi al "vecchio" 800*600
    nechine, nechine, nasanucolò...

Amministratore L'avatar di NetKiLLeR
    800*600
    Non so che siti importanti tu abbia visto con risoluzione minima a 1024 ... sarebbe una follia ...
    Sicuramente è più carino e comodo sfruttare un area maggiore dello schermo per sviluppare un sito, ma bisogna tener conto dell'utenza media che a mio parere gira ancora a risoluzioni ridotte
    dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova

intanto ti ringrazio perchè sei diventato il mio consulente personale sempre puntuale nelle risposte
    poi cito a caso...
    Motogp
    Osservatorio mobile internet
    per adesso mi vengono in mente solo codesti :master:

Amministratore L'avatar di NetKiLLeR

be ... che dire ...
    scelta anomala
    il primo sito è dentro una tabella di 887 pixel
    il secondo 950 pixel

non so come commentare la scelta e francamente non ne capisco il senso visto che entrambi erano comprimibili abbastanza semplicemente fino a 800.

Mi limito a riconsigliarti quanto detto sopra o la via più lunga delle versioni in base alla risoluzione
    dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova

va bè adatterò il mio ad 800*600 :sgrat:
    ciao e grazie

Sono assolutamente d'accordo con netkiller,mi paiono 2 scelte per lo meno "ottimistiche".....

avrei capito se avessero usato un sistema in percentuale ,ma quelle dimensioni mi paiono piuttosto anomale....:master:

Utente di HTML.it
    Al limite, se hai delle esigenze estetiche che puoi sfruttare solo alla ris. alta, fai in modo che cmq il sito sia almeno accettabile a 800... è un discreto compromesso.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Originariamente inviato da urulela
    intanto ti ringrazio perchè sei diventato il mio consulente personale sempre puntuale nelle risposte
    poi cito a caso...
    Motogp
    Osservatorio mobile internet
    per adesso mi vengono in mente solo codesti :master:

due siti sono un po' pochini, ti assicuro che lo standard è 800*600, fai la prova tu stessa mettendo la risoluzione a 800*600 e navigando per siti di aziende veramente grandi (ad es. http://www.fiat.com), noterai come tutti sono avigabili e come sia per essi consigliata la visualizzazione a 800*600.

mi sono posto il problema perchè Motogp è un sito a livello mondiale... indi pensavo si optasse già per la risoluzione 1024*768...

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Originariamente inviato da urulela
    mi sono posto il problema perchè Motogp è un sito a livello mondiale... indi pensavo si optasse già per la risoluzione 1024*768...
    certamente troverai nella rete anche siti con dimensione 1024*768, dimensione secondo me ottimale ed alla quale navigo.
    Qui si tratta più che altro di una questione di scelte. Un po' come quella di rendere compatibile il tuo sito con Netscape o Opera.
    Adottare lo standard minimo fa sì che il tuo sito sia visibile a un numero maggiore di macchine... tutto qui!
    Una volta un cliente a cui sono andato a fare una presentazione, aveva un monitor vecchissimo (640*480), con un pentium 133 e 32 mb di ram. Cosa avrebbe visto lui dei siti da te segnalati?

Permessi di invio