faccio un aggiornamento alla mia pillola.... girovagando fra i settaggi del vbulletin infatti avevo visto dei parametri speciali e mi sono documentato ancora
nella pillola ho scritto
ca22ate.... fagianate.... boiate.... non è niente vero.La sessione tuttavia rimane memorizzata nella memoria del server se la sessione è ancora aperta (se come sopra settate un cookie destinato a durare svariati giorni)....
La sessione resta memorizzata nella memoria temporanea del server x impostazione predefinita SOLO 180 s. Esiste la funzione
session_cache_expire($durata);
che senza parametri restituisce la scadenza della sessione, con parametri imposta una nuova scadenza della sessione, se deve durare un giorno intero quindi va inserito 86400 NON time() + 86400, come per i cookie quindi.
E' possibile limitare anche quante sessioni possono essere salvate contemporaneamente nella cache del server, infatti non è molto corretto avere 1000 sessioni aperte con scadenza 10 mesi in una cartella che in teoria doveva essere temporanea..... esiste quindi la funzione
session_cache_limiter($numero_sessioni_aperte);
che senza parametri restituisce il numero attualmente impostato, con invece imposta il numero massimo di sessioni aperte sul server.
Se il vostro traffico è esagerato e contate di tenere aperte un milione di sessioni sul vostro server vi ricordo che è sempre possibile serializzare e salvare magari su un database una intera sessione utilizzando le funzioni session_encode() e session_decode() nel modo sopra citato.
Questa volta credo di aver esaurito completamente l'argomento, in ogni caso se serve io sono qui![]()
byez