Mi sono messo in testa di realizzare un cdplayer tutto mio col VB.
Onde evitare inutili ocx da trascinarsi dietro, ritengo sia più opportuno usare le API di windows.
Se non sbaglio esiste una API, mciSendString , che consente di interagire con un device mci.

Io non sono molto bravo, dunque mi sono scaricato un esempio dalla Microsoft per capire come funziona questa API, ma come sempre succede, l'esempio ha qualcosa che non soddisfa l'utente (cioè io).

1) intanto ci sono un sacco di comandi ma non ci sono le relative spiegazioni! io conosco VB ma non posso sapere tutto anche delle API! mi servirebbe dunque una lista dei comandi che la mciSendString accetta e sapere anche a cosa servono esattamente.

2) io ho un CD ed un Masterizzatore SCSI che per esigenze Hardware devono essere messi su di un particolare ID del controller, vale a dire in sostanza che il masterizzatore (ID = 3) è letto con priorità maggiore del CDRom (ID = 4). Ciò provoca uno spiacevole effetto: l'esempio di cui sopra funziona solo se il CD Audio si trova nel masterizzatore...

Io suppongo che tra i 1000 comandi che la API supporta ce ne sia uno che gli spiega quale lettera deve andare a leggersi (nel caso mio F:\)

Aspetto suggerimenti, note e insulti.

Nel caso ci sia bisogno di inviare materiale, mandate tutto qui.

GRAZIE