codice:onClipEvent (mouseDown) { // se il mouse passa sopra l'area del movieclip "fader knob" allora.. if (this.hitTest(_root._xmouse,_root._ymouse,true)) { // trascina questo clip filmato verticalmente dall'ordinata (relativa alla sua timeline) minima 0 all'ordinata max bottom cioé 100 this.startDrag(true, 0, 0, 0, bottom); // setta il volume del loop in percentuale allo spostamento lungo l'ordinata y "fader knob" _level1.loop.setVolume(100-(this._y)); // mostra la percentuale del volume :-) _root.volume = Math.round(100-(this._y)); // vedi Nota(*) ... setta la variabile schiacciato su true, questo valore "vero" ci servirà per ottenere "in tempo reale" le variazioni di volume ;-) schiacciato = true; // fa un refresh del filmato updateAfterEvent(); } }
il riferimento _level1.loop.setVolume(100-(this._y));
è perché io carico il suono come filmato swf (esterno) sul primo livello vedi le azioni del preloader