Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    10

    Aiuto area di stampa Quark Xpress

    Ciao qualcuno sa dirmi come si può fare per allargare l'area di stampa in Quark Xpress.
    Ho un motivo grafico che vorrei stampare fino al limite della mia pagina A4 ma non ci riesco, Xpress lascia sempre un margine che non riesco a togliere, ho la versione 5 per PC

  2. #2
    Se per margine intendi le guide master, queste non centrano nulla con la stampa ma sono modificabili e indicano i limiti della tua gabbia di impaginazione.
    L'area di stampa dipende dalla tua stampante e non da XPress, se la tua è una stampante A4, non puoi farci nulla e devi farti stampare il file da un service.
    Se è solo una prova, puoi comunque stampare andando in "formato di stampa/impostazione/riduci o ingrandisci" dando un valore di riduzione intorno al 90%.
    Se invece hai una A3, imposta in "formato di stampa" il formato A3 e centra la pagina andando su "formato di stampa/impostazione/posizione pagina".

    [color=sandy brown]Brenzario...dove osano i bradipi.[/color]
    "Fare il grafico è sempre meglio che lavorare"

    Limbo Boys

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    10
    Grazie Brenz,
    non intendevo le guide master ma proprio l'area di stampa, se vado in "formato stampa" dal menu "file" nell'anteprima mi fa effettivamente vedere che stampa lasciando un piccolo bordo che corre lungo tutto il perimetro del foglio, deve essere la mia stampante che stampa solo A4.
    Pensavo si potesse stampare fino al bordo massimo del foglio, ma evidentemente lo devo far fare da una tipografia.
    La mia intenzione era quella di mettere un quadrato colorato diverso per ogni capitolo dell'opuscolo che sto facendo sul bordo in modo che una volta stampato dal profilo si vedano i diversi colori... non so se mi sono spiegato bene...
    Volevo provare a stampare con la mia prima di portare in tipografia, ho provato a ridurre a 90% come mi hai detto ed effettivamente adesso vedo bene tutta la pagina. Il bordo naturalemnte lo lascia lo stesso.
    Grazie Mille

  4. #4
    Un consiglio, quando vuoi ottenere dei campi di colore, o delle immagini che vadano in "taglio" cioè oltre il bordo del foglio, ti conviene farle uscire di almeno 5 mm per il rifilo e non lasciarle allineate al bordo in quanto può succedere un piccolo spostamento della carta in fase di stampa e avere degli spazi bianchi non desiderati.

    [color=sandy brown]Brenzario...dove osano i bradipi.[/color]
    "Fare il grafico è sempre meglio che lavorare"

    Limbo Boys

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.