ciao, volevo sapere come si fa ad evitare che un'immagine prodotta con Paint shop pro non sia contornata da una linea, un bordo nero, che ne indichi la sua dimensione. grazie 1000
ciao, volevo sapere come si fa ad evitare che un'immagine prodotta con Paint shop pro non sia contornata da una linea, un bordo nero, che ne indichi la sua dimensione. grazie 1000
chi ha tempo non aspetti tempo
Ciao ,
Ah! Forse ora ho capito!
Ti riferisci alla linea di contorno (stroke) degli oggetti vettoriali!
Ciao ,
fai così:
Se vuoi toglierla dopo che hai fatto l'ogggetto , basta che prendi il tool "selzione oggetti" , selezioni l'oggetto con la linea di contorno , nella finestra opzioni strumento clicchi sul pulsante proprietà , quindi nel campo pennellata , cambi il menù e lo metti su nessuno.
Altrimenti , metti lo stile di pennellata su nessuno nella tavolozza colori (il rettangolino più in alto a destra sotto i colori) prima di disegnare l'oggetto. , quindi spunti il campo blocca , così sei sicuro che non si muove.
![]()
grazie jamesvalue ora ci provo
beh, io sto lavorando su un'immagine in tif, ora ti allego 1 esempio, io sto parlando di quella cornicetta nera tutt'intorno...ho provato anche con photoshop ma non c'è storia x eliminarla
scusate...ecco l'esempio
...e ore x di + nn riesco a capire: con win xp lo visualizzo con una cornicetta nera intorno, mentre dal broswer visualizzo un'intera schermata bianca....mah
Ciao ,
a parte l'antialias che dovresti avere tolto , io il testo lo visualizzo correttamente , ho winXP e Ie6.(senza nessun bordino )
![]()
Ciao ,
se ti riferisci per caso al bordino nero che mette attorno alle immagini il visualizzatore di immagini e fax di windowsXp , penso che sia una funzione di default del SW , (io non sono riuscito a toglierla!), per toglierla penso che dovresti smanettare nei registry di windows , e cmq , forse sarebbe meglio se apri un nuovo trhead nel forum "software"
![]()
(cmq se riapri l'immagine in psp il bordino nero c'è o non c'è?)