ragiona con la tua testa..................
se tu fai un attacco a un pc, .......... ma che attacco vuoi fare se nel pc vittima non c'è un server o un programma con cui comunicare con il tuo client?
........... ma perchè tu pensi che puoi entrare nel pc di chiunque?
tu puoi entrare solo in un pc che fà da server e devi poter comunicare con lui con il tuo prg client già predisposti entrambi per comunicare, se no non entri da nessuna parte............
......fai una prova con il tuo pc, collegati con un'altro pc al tuo senza firewall attivato e prova ad entrare.............. non entrerai mai.............
il firewall in definitiva controlla i pacchetti di entrata e in uscita e ti avvisa che sta entrando un pacchetto o inviando un pacchetto e a secondo del settaggio te li blocca..........tutto quà
io per esempio non uso un firewall perchè quando sono connesso so quello che entra od esce dal mio pc, non ho bisogno del firewall
non mi serve a nulla...........
nel caso di imente, quando facemmo la prova, non riuscivo a connettermi perchè il firewall non faceva entrare la richiesta di connessione, lui non doveva chiudere il firewall per farmi entrare, ma doveva semplicemente dire al firewall di far passare la mia richiesta di connessione..........tutto quà, sempre chè voleva lasciarlo attivo.
ma per velocizzare la prova imente chiuse il firewall e io mi sono potuto connettere al suo prg.