Ciao amd
hai beccato la persona adatta (muuuahahahyauahaua)
Premetto che o sono STRAPATITO sulla programmazione di videogiochi. Quindi no npotevi beccare persona migliore (ovviamente skerzo ahahahah)

Incomincio chiedendoti, PERCHE' PROPRIO UN GIOCO?
Sappiate (chiunque legga questo post), che i giochi sono l'ultimo livello di programmazione. Fare un gioco che impiega grafica sopra un certo livello, è una delle cose più difficili che si possano chiedere al C++.

Quindi, se proprio sei convinto di ciò che fai, sappi che non sarà facile.

Da quanto ho capito, cioè da quello che hai detto, non sei molto esperto di C, se hai solo una preparazione scolastica... io studio C++ a scuola, ma la mia preparazione è mooolto superiore, e nonostante quello faccio fatica a realizzare giochi decisamente semplici con le OpenGL.

A questo punto ti chiedo: per realizzare pacman servono delle librerie grafiche. Tu quali conosci?
E inoltre, che genere di programmi hai fatto fino ad ora?
Dimmi questo, e ti dirò cosa puoi fare.
(muuahahauahauah)
A parte gli skerzi, è importante che tu ci faccia sapere COSA sei in grado di fare.

1 consiglio: imparati le classi e la programmazione ad oggetti. Per quanto riguarda i giochi può diventare utilissima. e hai problemi chiedi pure (a me o altri).

Per ora basta, non mi metto a discuterti del meccanismi di gioco, finchè non so cosa sai fare.

Ciao