Avanti con le critiche.
(tenete conto che è passata solo una settimana dal momento che ho cominciato a studiare il suddetto programmino).
p.s.: Qualcuno mi potrebbe aiutare a creare una texture per lo specchio (voglio fare una scena del bagno)?
Avanti con le critiche.
(tenete conto che è passata solo una settimana dal momento che ho cominciato a studiare il suddetto programmino).
p.s.: Qualcuno mi potrebbe aiutare a creare una texture per lo specchio (voglio fare una scena del bagno)?
Tranquillo...più che critiche consigli...inserisci più luci ma fai attenzione che la somma dell'intesità di queste sia sempre 1 (o circa) non pompare troppo le luci, per il vetro è facillissimo crea un blinn dagli colore nero e riflessione massima....ovvero 1, setta l'eccintricità a 0.1/0.05 e lo specular tra 0.8 e 1...a seconda dei gusti, specular color metti il bianco...
A questo punto quando fai il render (con il raytrace abilitato altrimenti non ti calcola le riflessioni) lo specchio sarà nero perchè non ha niente da riflettere nella scena..tranne il lavandino, quindi o continui a modellare il resto della stanza..o linki nel tuo blinn alla voce reflected color una mappa di colore o un'immagine alchè apparirà quella sul vetro.
saluti
Azz, grazie mille.
Il resto lo farò, anzi, avevo già cominciato a fare però mi mancavano alcune texture, perciò...
Cmq grazie, vado a fare il resto.
Quando qualcuno magnanimo mi insegnera' le basi di maya potro' contribuire anke io
Io sto creando un sito e mettero su un bel po' di tutorials su Maya
Che è il mio preferito...:metallica