Pagina 8 di 17 primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 167
    Originariamente inviato da GiorgioM

lascia perdere il tecnico.

:metallica

Per far andare quel modem su linux è sufficiente che tu segua passo passo il primo post di matsoftware. dhcpd non serve e l'ip è assegnato dinamicamente dal gestore al momento della connessione, quindi non puoi saperlo preventivamente.

X matsoftware:

Grazie alla tua mini-guida ho messo anche io l'adsl :metallica

Nota per chi non usa distro tipo rh mdk o suse (o per chi usa un kernel vanilla):

per far funzionare il tutto bisogna ricompilare aggiungendo le seguenti funzioni

1 non-standard serial port support (in character devices) e modularizzare Hdlc
    line discipline support
    2 Unix98 Pty support
    3 ovviamente l'usb (usb-uhci) e Preliminary USB device filesystem
    4 sotto Network devices compilare PPP support for sync tty ports

ciao

Quello insiste con stò numero ip

cmq grazie ... vedrò di farlo fungere io

Connessione automatica all'avvio

Innanzitutto ringrazio tutti quelli che hanno contribuito alla stesura dei tutorial riguardo l'installazione dei modem driver USB, che mi sono stati utilissimi, essendo un super-principiante di Linux (ieri proprio ho installato il mio primo sistema Linux, la release Mandrake 8.2)

Adesso mi chiedevo:

1 - E' possibile connettersi automaticamente all'avvio di Linux?? Se si, come??

2 - Come interrompere la comunicazione col modem automaticamente all'uscita del sistema?? (O anche manualmente..??)

Anche io ho il famigerato Hm 120dp.

Grazie in anticipo.

P.S.
    Quando ho installato Linux una piccola vocina proveniente dal case mi ha detto: "Grazie!"
    ..:: by jhon[array] ::..

---> jhon[array]'s website

è possibile fare in modo che Linux si connetta all'avvio?
    Io sono alle prime armi, diciamo, è possibile eseguire sh startmodem all'avvio come se mettessi un qualsiasi comando nell'autoexec.bat in in winzoz?

Grazie

Cia!!
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

Scusate, ma al link che viene dato c'é scritto che questo driver non é più disponibile nella versione 4, ma solo nella versione 5 (e non so di quale file si tratti). Volevo chiedere a Mattia se potesse inviarmi il driver per posta (se si darò l'indirizzo) o ancora meglio se potevamo sentirci sotto ICQ.

Grazie
    Ciao

per matsoftware

se per favore potresti aiutarmi, non riesco a trovare il driver che hai detto, poiché mi dice che ora é disponibile la versione 5 e non so di che file si tratta.
    Potresti per favore mandarmelo per posta ? (se sei moderatore hai già l'indirizzo) oppure ci possiamo sentire su ICQ ?

Per favore

Grazie

Grazie infinite, ora lo provo e poi ti faccio sapere

Utente di HTML.it
    Qualcuno potrebbe mandarmi lo usermode-0.4.......
    La nuova versione l'ho già provata ma nn mi funziona......

Originariamente inviato da azazel
    Qualcuno potrebbe mandarmi lo usermode-0.4.......
    La nuova versione l'ho già provata ma nn mi funziona......
    In che senso non ti funziona?

Ho utilizzato la usermode 5, ho lanciato l'installer (selezionando il modem Ericsson USB)e poi ho usato l'interfaccia grafica mettendo lo username e la password. All'inizio le luci del modem erano entrambe spente, poi dopo un pò di tempo si sono accese e dopo ancora un pò di tempo ho ottenuto un messaggio di errore che mi diceva l'impossibilità di connettersi.

Ho provato a sostituire i binari uno ad uno come consigliato nelle istruzioni, ma non é cambiato nulla. Sto pensando che qui non si é parlato di numeri da comporre, visto che sotto Windows il modem
    compone il numero 8,35.

NB: ma possibile che sotto Linux anche la cosa più semplice la prima volta deve essere un'odissea ?

Ciao e grazie dell'attenzione

Permessi di invio