Vedi! Ho ricopiato nel forum e sono comparsi per magia quei due "_"![]()
Ma che editor hai usato? Word?
Vedi! Ho ricopiato nel forum e sono comparsi per magia quei due "_"![]()
Ma che editor hai usato? Word?
per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti
blocco note e dreamweaver
E poi Martina lavava l'anitra miope!
Pi greco
<?
session_start();_
$_SESSION['nome_variabile']_=_"valore della variabile";_
echo_$_SESSION['nome_variabile'];_
?>
Beh...non so che dirti, gli editor che stai usando fanno quello che vedi lassù (ho fatto solo copia e incolla dal tuo post)
io invece propendo per l'errore degli apici... mi è capitato un sacco di volte.
gli apici singoli non possono raccogliere l'indice di un array dentro a apici doppi:
echo "$_SESSION['var']"; // no
echo "$_SESSION[var]"; // sì
"Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"
Chris sono d'accordo ma non è questo il caso,
la sintassi che dava errore non conteneva apici dentro apici
mi sorge un dubbio...
è il forum che aggiunge caratteri nascosti e anche Fisica ha fatto copia e incolla dal post di Webfil
Originariamente inviato da Fabio Heller
Chris sono d'accordo ma non è questo il caso,
la sintassi che dava errore non conteneva apici dentro apici
mi sorge un dubbio...
è il forum che aggiunge caratteri nascosti e anche Fisica ha fatto copia e incolla dal post di Webfil
sì che c'erano...
cmq è vero che il forum modifica delle cose: prova a scrivere tra [ php ] e [ / php ] (attaccati) un numero preceduto da \\ ad esmpio per le espressioni regolariproprio la riga: echo "$_SESSION['nome_variabile']";
genera l'errore: Parse error: parse error, expecting `T_STRING' or `T_VARIABLE' or `T_NUM_STRING' in p2.php on line 4
"Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"
Io quello non l'ho neanche guardato...
ho considerato soltanto il post subito prima (che a sua volta era un copia e incolla da quello di WEBfil) e dava errore a causa dei caratteri nascosti.
Tra l'altro è voluta o casuale questa cosa?
ma per usare session_expired e session_cache_limiter non basta fare così :
$var = session_cache_expire();
$var2 = session_cache_limiter();
echo "EXPIRE:".$var."
";
echo "LIMITER:".$var2."
";
![]()
Io per test ho fatto copia-incolla dallo script di fisica ed è andato tutto ok, comunque forse è consigliabile riscrivere tutto dentro il proprio editor (a proposito EditPlus è fenomenale).
Che significa il post di Magic_troll??
Chi è che mi illumina su come far finire una sessione (visto che ho imparato a farla partire:metallica :metallica )!!!
Ciao,
devi usare session_destroy() e session_unset(), nel manuale trovi anche le particolarità per l'array $_SESSION