con VB.NET,
come posso rovesciare una stringa, Da "mario" A "oiram" ???
con VB.NET,
come posso rovesciare una stringa, Da "mario" A "oiram" ???
io ho messo il codice che ti ho postato all'interno della routine Button_click:
codice:Dim mioChr As Char, i As Integer TextBox2.Text = "" For i = Len(TextBox1.Text) To 1 Step -1 mioChr = Mid(TextBox1.Text, i, i) TextBox2.Text = TextBox2.Text & mioChr Next i![]()
![]()
05.08.2005 - by alka
Auguri all'angelo custode dei moderatori.
Non mi funziona mi stampa pure il numero di partenza,
il tutto lo volevo perche ':
devo inserire una data in un database MySQL e non mi esce il formato giusto dallo strumento "DateTimePicker()" perceh mi fa uscire questo "04/08/2002" ma MySQL accetta "20020804" io gli tolgo gli "/" con Replace(Trim(DateTimePicker1.Text), "/", "") e poi lo vorrei rovesciare in modo da ottenere il formato "aaaammgg"
prova così:
codice:Dim miaData As String Dim mioMese, mioGiorno, mioAnno As String miaData = Replace(Trim(DateTimePicker1.Text), "/", "") mioGiorno = Microsoft.VisualBasic.Left(miaData, 2) mioMese = Microsoft.VisualBasic.Mid(miaData, 3, 2) mioAnno = Microsoft.VisualBasic.Mid(miaData, 5, 4) miaData = mioAnno & mioMese & mioGiorno TextBox2.Text = miaData![]()
05.08.2005 - by alka
L'errore nel tuo ciclo è che l'ultimo parametro della funzione «Mid» deve essere " 1 " e non " i " quindi:
mioChr = Mid(TextBox1.Text, i, 1)
e non
mioChr = Mid(TextBox1.Text, i, i)
Ciao!![]()
Il miglior prodotto... è quello che sai usare meglio!
ludess, a me funzionano tutti e due...
... forse non ho capito cosa vuoi dire!:master:
05.08.2005 - by alka
ma scusa, quando inverti la stringa che rappresenta questa data : 10/01/2002 mi spieghi cosa otterresti?
Se poi per te 20021001 è la stessa cosa...(visto che si tratta della precedente stringa rovesciata....
ma perchè non usare un cast approrpiato visto che VB ne mette a disposizione parecchi?![]()
![]()
visto che sei così bravo...Originariamente inviato da darkblOOd
ma scusa, quando inverti la stringa che rappresenta questa data : 10/01/2002 mi spieghi cosa otterresti?
Se poi per te 20021001 è la stessa cosa...(visto che si tratta della precedente stringa rovesciata....
ma perchè non usare un cast approrpiato visto che VB ne mette a disposizione parecchi?![]()
![]()
![]()
... perchè non gli posti il codice così forse ti capisce pure lui?![]()
antipatico! :zamm:
05.08.2005 - by alka
Originariamente inviato da ladyBlu
visto che sei così bravo...![]()
... perchè non gli posti il codice così forse ti capisce pure lui?![]()
antipatico! :zamm:![]()
![]()
che c'entra?
Quello che ha chiesto non è la soluzione al suo problema!
Lui tratta una data e per passarla in un altro formato deve usare la funzione di formattazione delle date, e non invertire la stringa, che oltretutto non risolve affatto il problema perchè il mese 10 ti diventa 01 !!! :quipy:
no, a me 10 resta 10 e non diventa 01.![]()
che cavolo dici?![]()
pvt!
05.08.2005 - by alka