Ciao a tutti.![]()
Ho un DB di Access protetto da password. Da VB6 io devo impostarla per poterci accedere tramite una connessione ADO.
Ho la seguente Stringa di Connessione assegnata ad un DataEnvironment (RSPianificazione):
poi devo creare una nuova connessione ADO; ecco il codice:codice:perc=app.path & "\mioDB.mdb" Sub impostaConnessioni() RSPianificazione.ConnPianificazione.ConnectionString = CreaStringaConnessione(perc) RSPianificazione.ConnPianificazione.Properties ("Database-Password") = "pippo" End Sub Function CreaStringaConnessione(perc) miaStringa = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;" miaStringa = miaStringa & "Data Source=" miaStringa = miaStringa & perc miaStringa = miaStringa & ";Persist Security Info=False" CreaStringaConnessione = miaStringa End Function
l'errore lo genera sull'istruzione in rosso:codice:Sub ConnettiDB() Dim miaConn As ADODB.Connection Set miaConn = New ADODB.Connection impostaConnessioni miaConn.ConnectionString = RSPianificazione.ConnPianificazione.ConnectionString miaConn.Open End Sub
"Errore n. 3265: Impossibile trovare l'oggetto nell'insieme corrispondente al nome o al numero richiesto."
come faccio per far aprire questo db? :master:![]()
grazie ragazzi!
![]()

Rispondi quotando
non so nenache a cosa serve