devo fare una brochure con photoshop, il formato e' A4
che risoluzione mi consigliate di usare per lavorare? a 300 faccio fatica, il foglio e' troppo grande, ho messo 72 ma ho paura che la qualita' di stampa sia schifosa..
AIUTO!![]()
ciao
che risoluzione mi consigliate di usare per lavorare? a 300 faccio fatica, il foglio e' troppo grande, ho messo 72 ma ho paura che la qualita' di stampa sia schifosa..
AIUTO!![]()
ciao
Success in life is a matter not so much of talent and opportunity as of concentration and perseverance.
Il fatto è che per la qualità ottimale i 300 anzi 304 dpi sono quelli ottimali ...![]()
dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova
prova a farla con frehand, ne ho appena fatta una io con un monitor da 15''Originariamente inviato da webfrancy
AIUTO!![]()
ciao![]()
Originariamente inviato da Paolo_Galbiati
prova a farla con frehand, ne ho appena fatta una io con un monitor da 15''![]()
![]()
Cosa significa?
La mia rivista: SET immagini segni e storie
"Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)
nonostante la risoluzione fosse notevole ho potuto lavorare in ridotto adattandolo allo schermo. Son opartito dal presupposto che abbia già i requisiti ottimali ( ram etc) per la costruzioneOriginariamente inviato da domenico ruggiero
![]()
Cosa significa?![]()
il problema e' che non ho freehand e lavoro con delle immagini raster...
Success in life is a matter not so much of talent and opportunity as of concentration and perseverance.
Ma credo che lei intendesse a quale risoluzione deve lavorare le immagini per un buon risultato in stampa e giustamente Net ha risposto "304 dpi". Cosa c'entra il monitor?
![]()
La mia rivista: SET immagini segni e storie
"Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)
<>devo fare una brochure con photoshop, il formato e' A4Originariamente inviato da domenico ruggiero
Ma credo che lei intendesse a quale risoluzione deve lavorare le immagini per un buon risultato in stampa e giustamente Net ha risposto "304 dpi". Cosa c'entra il monitor?
![]()
che risoluzione mi consigliate di usare per lavorare? a 300 faccio fatica, il foglio e' troppo grande, ho messo 72 ma ho paura che la qualita' di stampa sia schifosa..<>
ma... io ho letto che a 300 faccio fatica ( formato e pesantezza) io ho inteso questo
![]()
![]()
ma...ma te vuoi fare tutto su photoshop??
:master:
prova a lavorare si a 304 ( come dice giustamente net )su photoshop per quanto concerne immagini di sfondo ecc ,ma a dimenzioni dimezzate;
poi importa su un'altro programma tipo xpress o illustrator per l'impaginazione ecc
![]()
ok, usero' illustrator!
lavoro su ps al 25%
grazie a tutti, ciao