Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: brochure

brochure

devo fare una brochure con photoshop, il formato e' A4
    che risoluzione mi consigliate di usare per lavorare? a 300 faccio fatica, il foglio e' troppo grande, ho messo 72 ma ho paura che la qualita' di stampa sia schifosa..
    AIUTO!

ciao
    Success in life is a matter not so much of talent and opportunity as of concentration and perseverance.

Amministratore L'avatar di NetKiLLeR
    Il fatto è che per la qualità ottimale i 300 anzi 304 dpi sono quelli ottimali ...
    dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova

Utente bannato

Re: brochure

Originariamente inviato da webfrancy
    devo fare una brochure con photoshop, il formato e' A4
    che risoluzione mi consigliate di usare per lavorare? a 300 faccio fatica, il foglio e' troppo grande, ho messo 72 ma ho paura che la qualita' di stampa sia schifosa..
    AIUTO!

ciao
    prova a farla con frehand, ne ho appena fatta una io con un monitor da 15''

Re: Re: brochure

Originariamente inviato da Paolo_Galbiati

prova a farla con frehand, ne ho appena fatta una io con un monitor da 15''

Cosa significa?
    La mia rivista: SET immagini segni e storie
    "Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)

Utente bannato

Re: Re: Re: brochure

Originariamente inviato da domenico ruggiero

Cosa significa?
    nonostante la risoluzione fosse notevole ho potuto lavorare in ridotto adattandolo allo schermo. Son opartito dal presupposto che abbia già i requisiti ottimali ( ram etc) per la costruzione

il problema e' che non ho freehand e lavoro con delle immagini raster...
    Success in life is a matter not so much of talent and opportunity as of concentration and perseverance.

Ma credo che lei intendesse a quale risoluzione deve lavorare le immagini per un buon risultato in stampa e giustamente Net ha risposto "304 dpi". Cosa c'entra il monitor?

La mia rivista: SET immagini segni e storie
    "Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)

Utente bannato
    Originariamente inviato da domenico ruggiero
    Ma credo che lei intendesse a quale risoluzione deve lavorare le immagini per un buon risultato in stampa e giustamente Net ha risposto "304 dpi". Cosa c'entra il monitor?

<>devo fare una brochure con photoshop, il formato e' A4
    che risoluzione mi consigliate di usare per lavorare? a 300 faccio fatica, il foglio e' troppo grande, ho messo 72 ma ho paura che la qualita' di stampa sia schifosa..<>

ma... io ho letto che a 300 faccio fatica ( formato e pesantezza) io ho inteso questo

ma...ma te vuoi fare tutto su photoshop??
    :master:
    prova a lavorare si a 304 ( come dice giustamente net )su photoshop per quanto concerne immagini di sfondo ecc ,ma a dimenzioni dimezzate;
    poi importa su un'altro programma tipo xpress o illustrator per l'impaginazione ecc

ok, usero' illustrator!
    lavoro su ps al 25%

grazie a tutti, ciao

Permessi di invio