Se c'è qualcuno che lavora in tipografie serie e al passo con i tempi, avrei alcuni quesiti inquietanti da sottoporre dopo alcune esperienze poco felici in ambito locale.
Attendo...![]()
Se c'è qualcuno che lavora in tipografie serie e al passo con i tempi, avrei alcuni quesiti inquietanti da sottoporre dopo alcune esperienze poco felici in ambito locale.
Attendo...![]()
La teoria scientifica che più apprezzo è quella che afferma che gli anelli di Saturno sono interamente composti dai bagagli persi dagli aerei.
- Mark Russell -
Vorrei impaginare un libro di fotografie per un cliente.
Sapete dirmi quali sono le tecnologie che garantiscono migliore qualità di stampa da diapositive?
Io farei così:
scanner da dia con scanner canon per dia e negativi a 4000 dpi in quadricromia
fotounità con pellicole classiche
stampa delle immagini a 300 dpi su carta migliore.
Secondo voi uno scanner professionale mi fa guadagnare in qualità?
La stampa digitale senza pellicole è consigliata o è meglio la stampa classica?
Consigli sono ben accetti, ed esperienza!!
Ciao ciao
La teoria scientifica che più apprezzo è quella che afferma che gli anelli di Saturno sono interamente composti dai bagagli persi dagli aerei.
- Mark Russell -
per quanto riguarda lo scanner è fondamentale per l'acquisizione delle DIA
possibilmente a tamburo ma il tuo dovrebbe andare bene.
per quanto riguarda la stampa la scelta dipende dalla tiratura del tuo libro
comunque i 300 dpi come stampa digitale sono pochi soprattutto considerando che il tuo libro è fatto prevalentemente di foto, considera che anche la + economica Epson stampa in esacromia e con una risoluzione molto + alta e se stampate su carta speciale riproducono una gamma di colori superiore alla stampa litografica in quadricromia, però come già detto dipende dalla tiratura del tuo libro.
![]()
Per le dia ti suggerisco di rivolgertoi ha in service con degli scanner a tamburo (tipo Crossfiels o Heidelberg), per la stampa direi che la stampa prima su pellicola e poi in tipografia sia la mgliore soluzione. Se invece la tiratura deve essere limitata potresti rivolgerti a sistemi di stampa come HP Indigo o Screen TruePress (macchine in grado di stampare il 35x50)
Ciao
Mi dicono che la tipografia stampa comunque a 300dpi. Forse è falso allora se alcune macchine stampano a qualità superiore.
- Mark Russell -
bisogna prima capire a che tipo di tecnica sono riferiti i 300 dpi
se si tratta di stampa digitale può anche essere
per quanto riguarda la litografia dipende a che lineatura escono le pellicole
2400 o 3200
mi dicevano 1200 e in qualità alta 2400.
E' meglio che sento tipografie più moderne.
![]()
- Mark Russell -
... e più professionali!Originariamente inviato da Klayman
mi dicevano 1200 e in qualità alta 2400.
E' meglio che sento tipografie più moderne.
![]()
... e non quelle che di moderno hanno solo il nome!!!!
![]()
![]()
![]()