Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: maya / 3dstudio max

Utente di HTML.it

maya / 3dstudio max

Scusatemi se vi disturbo per una stupidaggine del genere, ma sono disperato:
    Sto finendo di realizzare un videogioco che mi ha tenuto impegnato per moltissimo tempo, ora, insieme alle persone che stanno alvorando con me, vorremmo creare le animazioni necessarie. Abbiamo a disposizione sia 3d studio max sia maya, ma non ne sappiamo suare nessuno dei due.
    Non è che qualcuno può indicarmi un buon manuale (possibilmente in italiano) da trovare in internet?
    Grazie a tutti, spero mi rispondiate

se hai il 3d studio max in italiano, l'help contiene molti esempi ed aiuti. Non è un vero e proprio manuale, ma...
    Che tu sappia il maya esiste anche per il 98 ME?
    Ciao

Utente di HTML.it
    Se devo essere sincero non lo so, perchè lo uso sotto linux.
    Cmq penso esista.
    Ciao

Funziona solo sotto nt 2000 xp

Utente di HTML.it
    Salve ho letto che utilizzi i prg sotto linux e se non vado errato hai detto di utilizzare MAx e Maya......
    Max sotto linux non mi è mai capitato di sentirlo.....
    Mentre per Maya so che dovrebbe uscire una release tra poco...
    Allora Sono stato male informato!!!
    Puoi darmi delle info? E se veramente esistono come posso fare per rimediarli......Demo o cose del genere è ovvio.... He He...
    Cmq io uso Max Dalla versione 2.5, e l'unico modo per impararlo è prendersi un libro sugli effetti speciali, tipo quello della jce "3DStudio Max 2.5 effetti speciali". Introduce un po tutti i concetti su max e non bisogna avere una conoscenza approfondita sul pacchetto. Su internet troverai solo tutorial per la maggior parte in inglese e richiedono già una conoscenza avanzata.
    Inquanto a Maya, è molto più difficile di max ma molto più potente, e cmq sdegna SO a 16 bit come 98 ed ME e non esiste rimedio. In generale per questi pacchetti è meglio montarli su sistemio a 32 bit sennò si bloccano al primo click!!

Utente di HTML.it
    Nel mio post precednete intendevo solo maya sotto linux, visto che la domanda di rinosan riguardava maya, mentre 3d studio lo uso con win xp!

Io ho avuto una versione di test, ma penso che molto presto sarà commericalizzato per il pinguino, visto che nella brochure presente sul sito c'è scritto che è compatibile con Windows, Mac OS e Linux.

Grazie del consiglio sul libro... sto provando sia 3d studio sia maya per decidere quale dei due comprare per finire le animazioni che devo fare... il problema è che li torvo difficilissimi da usare entrambi!

Utente di HTML.it
    ok ok
    Per il tuo lavoro, se devi usare prevalentemente superfici NURBS ti consiglo Maya. In max specialmente la versione 2.5 non sono di facile approccio. Mentre per l'animazione, l'IK di Max è molto intuitivo e non troppo difficile da adoperare. Anzi, ogni oggetto con un pò di pazienza è animabile direttamente dalla finastra "editor tracce

Utente di HTML.it
    Grazie dei consigli!
    Mi sa che utilizzerò 3d studio,
    Thank you

quindi niente maya per Me!!! pazienza...
    Grazie...

Utente di HTML.it
    Ciao rinosan_76 se proprio vuoi mettere Maya sul tuo PC potresti mettere due sistemi operativi sul tuo PC istallanndo l'ME ed Windows 2000, magari la versione Professional che è più leggera....
    io uso il dual boot anche se prediliggo il 2K ai sistemi a 16 bit della Microsoft.Infatti il 98 come l'ME si piantano ogni 3 secondi

Permessi di invio