Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

sfera 3d con immagine..

con photoshop 6.0...

vediamo se riesco a farmi spiegare..
    vorrei creare una sfera costituita da tanti quadratini a cui applicando lo styile "bevel & emboss", mi creano l'effetto 3d..
    la cosa che vorrei fare però io è far in modo che nei quadratini vi sia un'immagine che ho scelto...

e quindi vorrei che l'effetto sia quello di un'immagine divisa in tanto quadratini 3d a cui applicare l'effetto sphera...spero di essermi fatto capire..

ho provato utilizzando i canali a creare un pattern e applicare l'effetto sfera..ma non riesco nei canali ad applicare lo style bevel & emboss...quindi non so come proseguire...

qualcuno ha già visto qualcosa di simile in giro??

grazie ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Gondor
    Spostato su Webgrafica
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n
    Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te

Vediamo se ho capito bene:

intenderesti una cosa simile?

Allora...

ho aperto una nuova immagine con le dimensioni volute...

ho aperto l'immagine dell'apparecchiatura che vedi e l'ho importata nella nuova.

ho creato un pattern a forma di quadrato (lo fai delle dimensioni che ti servono), poi l'ho applicato ad un livello soprastante dell'immagine.

Poi ho selezionato il riempimento ottenuto col pattern, tenendo premuto Ctrl+T e cliccando sul livello del riempimento nella finestra della paletta "Livelli".

Sono passato sul livello dell'immagine e ho premuto il tasto canc, facendo così in modo di cancellare esattamente dall'immagine il pattern del riempimento che avevo ottenuto prima.

Elimino poi il livello del pattern, che nn seve più.

Applico all'immagine sporzionata in quadretti il filtro Effetto rilievo cuscino (coi parametri a piacere), e poi a ciò che ottengo applico il filtro distorsione > effetto sfera...

la mia immagine era quadrata... ho ritagliato circolarmente l'eccesso ed ecco la sfera come dicevi tu...

praticamente credo che molti dei passaggi siano esattamente come si era detto in un precedente tutorial sull'effetto sfera...

ciao!

Permessi di invio