Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di tulsas

Creare connessione remota

Ho bisogno di creare una nuova connessione remota ad internet:
    seguo la connessione guidata di Win2k, metto numero di telefono, utente, password e quando la procedura è finita windows dice che non riesce a creare la connessione

questo è il messaggio d'errore:

Sei in admin vero?

Topolin, Topolin, viva Topolin!

Originariamente inviato da Al è qui
    Sei in admin vero?
    sì sì

qualcuno ha qualche idea di dove potrei andare a controllare che sia tutto a posto?

Mai provato la connessione remota
    unreal, l'essere immortale

seguo la connessione guidata di Win2k

Mah... secondo me sto per dire una cavolata, ma proviamoci...

Dalla tua frase mi semba di capire che per creare questa nuova connessione clicchi sull'icona quella con il mondo con la freccetta... quella - per intendersi - che quando usi windows per la prima volta c'è sul desktop e poi tutti la cancellano visto la sua inutilità.
    Se è così, prova invece a creare la connessione remota da
    Start --> Impostazioni --> Rete e connessioni remote --> Crea nuova connessione

(scusa se ho detto delle banalità, ma non mi veniva in mente nulla di meglio... )

Originariamente inviato da 3zzz

Mah... secondo me sto per dire una cavolata, ma proviamoci...

Dalla tua frase mi semba di capire che per creare questa nuova connessione clicchi sull'icona quella con il mondo con la freccetta... quella - per intendersi - che quando usi windows per la prima volta c'è sul desktop e poi tutti la cancellano visto la sua inutilità.
    Se è così, prova invece a creare la connessione remota da
    Start --> Impostazioni --> Rete e connessioni remote --> Crea nuova connessione

(scusa se ho detto delle banalità, ma non mi veniva in mente nulla di meglio... )
    nono, il mio desktop non ha mai visto quell'icona per + di 2 secondi

la connessione la creo da "Rete e connessioni remote" nel pannello di controllo (come suggerivi tu), ma niente da fare...

L'unica cosa che mi viene in mente è che ricordo d'aver letto che cambiando l'attributo di sola lettura ad un certo file si poteva impedire la creazione di accounts ad eventuali dialer...
    non ricordo d'aver mai fatto questa cosa, ma non si sa mai... magari un momento d'ubriachezza

Originariamente inviato da tulsas

nono, il mio desktop non ha mai visto quell'icona per + di 2 secondi

Hi hi hi
    Però adesso che me l'hai detto, mi viene in mente che con windows 98 mi succedeva che LA PRIMA connessione dovevo farla OBBLIGATORIAMENTE seguendo quell'icona... poi le altre potevo farle anche "a mano", ma se non facevo la prima con quell'icona, poi non riuscivo ad impostare gli altri account... il problema è che
    1) tu hai windows 2000 (come me, adesso)
    2) da quanto leggo "ho bisogno di creare una nuova connessione remota ad Internet" almeno UNA connessione l'hai quindi già creata...

Mah, mi arrendo ... misteri di Windows
    Ciao!

Ho creato la connessione "base" qualche mese fa, di recente (per questioni di fasce orarie) ho bisogno di usare un altro provider ed avevo creato una connessione circa 2 settimane fa: fin qui tutto ok.
    Da qualche giorno ho deciso di provare un altro provider: ho cancellato l'ultima connessione creata e sono andato per fare la nuova...
    niente da fare, win non ha voluto saperne ed io sono bloccato così

Permessi di invio