Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: protezione programmi

protezione programmi

mi consigliate activex per proteggere i miei programmi dalla copia *illecita* ?!?
    va bene anche documentazioni o metodi... insomma... un po' di tutto

grazie e ciao
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)
    Pochi anni dopo naquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

:quote:

come ben sai il sistema definitivo non c'è
    io per esempio se devo fare programmi specifici per un' utente mi baso su un algoritmo che sfrutta un identificatore HW della macchina su cui verrà eseguito esempio il serial number dell' HD ma diciamo che non è una vera protezione
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

il problema non è prendere il numero di serie... il problema è criptarlo in maniera efficente, in maniera che il file contente queste informazioni non possa essere manipolato. Ok, anche facendo così, un buon cracker potrebbe togliere le protezioni dal programma e quindi il file contente le informazioni di sblocco non servirebbe nemmeno... ma almeno è un passo avanti.
    Nessuna idea per un modo di criptaggio...
    please help me...
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

Utente di HTML.it L'avatar di Mabi
    Guarda in questa pagina. Ho visto un ActiveX che potrebbe interessarti.

Ciao!

in rete trovi vari algoritmi per criptare una stringa utilizzando varie chiavi, gli hacker possono evitare qualche protezione, ma deve esserci sempre la necessità di crakkare il programma.

Se vuoi rendere la cosa più difficile, controlla che la chiave di attivazione sia corretta da più punti del programma e magari da ogni parte c'è una variazione della chiave di attivazione, non so se hai capito, spero di aver reso l'idea che se metti il controllo in un solo punto è più facile eliminarlo, se invece lo metti in più parti complichi un bel pò la vita a chi deve crakkarlo.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Chiave hardware

Una delle soluzioni più valide per la protezione da copie deriva dall'uso di chiavi hardware.

Prova a cercare qualche informazione qui.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

si però solitamente le chiavi hardware infuiscono (anche pesantemente) sui costi del programma e, volendo mantenere una politica di prezzi bassi, non sono affatto consigliabili...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Uhm...

Che io sappia, non superano i 50 Euro...
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio