Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Fat32 !!!

Utente di HTML.it

Fat32 !!!

URGENTEEEE !!!!!
    Ho un serio problema, spero che questo sia il forum ideale...
    Stavo effettuando un aggiornamento della mia versione di windows 98 con windows 2000 pro, utilizzando un Cd masterizzato.
    Ad un certo punto, mi si è bloccato tutto, e dopo estenuanti tentaviti mi è comparso un bel messaggio che indicava il danneggiamento della FAT 32. Questo ha comportato l'impossibilità di far partire il mio pc: nessun s.o, nessun file più valide, ma solo un elenco di directori contententi simboli e codifiche stranissime.
    Come posso recuperare i miei file ?
    C'è un modo ?
    Vi prego aiutatemi...
    Ho alcuni file di lavoro importantissimi, che "ovviamente" non ho ma backuppato !

Grazie
    Ilmoro

Mai successo. Potresti ristabilire l'MBR o usare un disco di ripristino. Ma se non sai dove mettere le mani e i file sono davvero importanti ti consiglio di portare il computer da un tecnico, avendo davanti il computer può sicuramente essere più di aiuto.

Topolin, Topolin, viva Topolin!

Oppure togli l'hard disk e mettilo in cascata a quello di un altro computer con sistema operativo installato e prova a recuperare i dati.
    Questo se sei abbastanza esperto per farlo, altrimenti vale il suggerimento che ti hanno già dato.

Utente bannato
    purtroppo penso che da solo non possa fare niente, una volta mi è successa anche a me una cosa del genere, era venuta a mancare la corrente mentre convertivo da FAT a NTFS.

i dati lli ho persi, ma non me ne è fregato niente perchè non erano importanti, ma di sicuro anche se lo fossero stati non li avrei potuti recuperare. Queste sono operazioni che richiedono molto tempo e del software scritto apposta. ( ammesso che sia lo stesso problema )

Utente di HTML.it

Incoraggiante...

Bhe ti spiego il problema, anche se ormai credo sia dura recuperare qualcosa.
    Stavo aggionrando il sistema operativo da win 98 a win200 pro con un cd masterizzato..
    Ad un certo punto si è bloccato tutto e ho cercato di riutilizzare i dischi di ripristino.. ho fatto due, tre tentativi, e al quarto si è bloccato il pc. E' comparsa la scritta che segnalava il difetto dela fat32.
    Ho provato a stacare il disco fisso e metterlo in cascata su di un pc funzionante è ho scoperto che al posto delle normali directory e file compariva un listato di 1536 directoory così nominate:
    dir00001, dir00002.. fino a dir001536.
    Tranne alcune che contengono file "normali", la stragrande maggioranza contiene file e directory i cui nomi sono "crittografati", ovvero un serie di caratteri speciali, di lettere accentate senza alcun senzo e logica. Il tentativo di provare a verfiicarne il contenuto provoca una risposta di windows del tipo :"file inesistente o percoso non valido..."

Che dici ?
    Mi sparo !

Grazie
    Ilmoro

Utente bannato

Re: Incoraggiante...

ultimo tentativo: prova da quel sistema( con i 2 hd ) ad effettuare la conversione in NTFS.. e vedi se lo fa.

Permessi di invio