Originariamente inviato da zorz
che dire..magnifici e gentili..a parte per il fatto che mi chiarite alcune cosa e me ne incasinate altre..urtroppo vengo da linguaggi di programmazione pìù semplificati..e il mondo della compilazione mi era oscuro..pensate quello del prepocessore..
comunque..per akiross..la funzione che tu hai definito come una macro..presente..non mi sembra molto differente che definirla come semplice funzione tra l'header e il main..:quipy: stronzata??
poi..ok per le classi che so cosa sono..le strutture..invece..sono la stessa cosa?? infine..esempi di prototipi e direttive 'extern'..non mi sono molto familiari..grazie Zorz
In C++ anche le strutture possono essere utilizzate per programmare a oggetti. C'è una differenza fondamentale: i membri di una classe per default sono privati, quelli di una struttura sono pubblici.
La parola extern viene utilizzata quando dichiari tutte le variabili globali in un file. Poi da un secondo file vuoi accedere a queste variabili, allora le ridefinisci però mettendo davanti la parola extern. In questo modo da questo file puoi accedere a tutte le variabili senza però riservar loro spazio in memoria. E' sempre il linker che risolve il riferimento a queste variabili esterne.
ciao.