In C++ anche le strutture possono essere utilizzate per programmare a oggetti. C'è una differenza fondamentale: i membri di una classe per default sono privati, quelli di una struttura sono pubblici.Originariamente inviato da zorz
che dire..magnifici e gentili..a parte per il fatto che mi chiarite alcune cosa e me ne incasinate altre..urtroppo vengo da linguaggi di programmazione pìù semplificati..e il mondo della compilazione mi era oscuro..pensate quello del prepocessore..
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comunque..per akiross..la funzione che tu hai definito come una macro..presente..non mi sembra molto differente che definirla come semplice funzione tra l'header e il main..:quipy: stronzata??
poi..ok per le classi che so cosa sono..le strutture..invece..sono la stessa cosa?? infine..esempi di prototipi e direttive 'extern'..non mi sono molto familiari..grazie Zorz![]()
La parola extern viene utilizzata quando dichiari tutte le variabili globali in un file. Poi da un secondo file vuoi accedere a queste variabili, allora le ridefinisci però mettendo davanti la parola extern. In questo modo da questo file puoi accedere a tutte le variabili senza però riservar loro spazio in memoria. E' sempre il linker che risolve il riferimento a queste variabili esterne.
ciao.