Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Worm_klez.h

Worm_klez.h

Ciao a tutti

ho il norton Antivius 2002 + il Norton Internet Security 2002 aggiornati quotidianamente.

Ogni giorno arrivano decine di email contenenti un allegato con il virus in oggetto; l'antivirus le riconosce e le mette in quarantena.

Ad ogni fine giornata lavorativa facciamo la scansione completa con il Norton e con l'apposito tolls anti WORM_KLEZ.H scaricato da www.antivirus.com.

Nonostante tutto questo mi arrivano email tipo quelle che seguono:

ScanMail has detected a virus during a real-time scan of the email
    traffic.
    >
    > Date: 9/12/2002 15:41:4
    > Subject: W32.Elkern removal tools
    > Wrom: LSZLKBRNVWWCUFP
    > To: xy@xy.it
    >
    > Virus: WORM_KLEZ.H
    > File: install.exe
    > Action: Uncleanable quarantine
    > Event: Virus Scan
    >

Cioè email che sono nella mia rubrica hanno ricevuto da me file infetti dal virus. Cosa fare?

Faccio presente che l'antivirus è attivo sia per le email in entrata che per l'email in uscita.

Aiutatemi, grazie.

Martin BK
    Guest
    Ma da chi ti arrivano le mail di avviso? Mica ho capito...

L'email di avviso mi arrivano da parte di altri utenti a cui io non ho inviato nessuna email, ma il cui indirizzo è nella mia rubrica contatti di Outlook.

Grazie.

Martin BK
    Guest
    Originariamente inviato da abissi
    L'email di avviso mi arrivano da parte di altri utenti a cui io non ho inviato nessuna email, ma il cui indirizzo è nella mia rubrica contatti di Outlook.

Grazie.
    Difficilmente il mittente di Klez è quello vero, ma è preso a caso dalla lista dei contatti di Outllok del Pc infetto...

Probabilmente qualche conoscente "comune" ha Klez che usa il tuo indirizzo come mittente delle mail infette...

Ma che è un indovinello???

Ciao e grazie.

Permessi di invio