Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

ombra per una bottiglia con PS7

Salve a tutti,
    devo creare l'ombra per una bottiglia usando Photoshop 7, però mi serve la classica ombra che fa una bottiglia quando viene colpita dalla luce lateralmente... cioè un ombra lunga (non so il termine tecnico) e non quella che applica direttamente photoshop usando "stile livello-->ombra esterna".
    Qualcuno sa dirmi se c'è un automatismo? o devo duplicarmi la bottiglia, ruotarla, riempirla, sfumarla... ecc. ecc???

Grazie e ciao
    Angelo

Purtroppo credo proprio di si, te la devi costruire tu l'ombra.
    Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...

Ciao ,
    oppure usi il plugin "shadowlab" della eye candy , con cui riesci a regolare tanti parametri dell'ombra.

grazie lo stesso... strano pero' che un programma come PS7 non abbia questa funzione, fa delle cose sensazionali e poi si perde in queste stupidaggini.

Ciao
    Angelo

Purtroppo Photoshop non è un programma 3D per tanto non puo calcolare il punto di origine della luce ne avrebbe le informazioni dell'asse Z (profondita') per sapere quali sono le dimensioni e la forma della bottiglia e quindi calcolarne l'ombra portata su di un piano.
    Photoshop lavora in 2D.
    Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...

Ciao ,
    comuque shadowlab filtro del plugin eye candy4000 lavora egregiamente ,
    se vuoi scaricarlo quì trovi la trial:
    http://www.alienskin.com/

Utente di HTML.it L'avatar di piero64
    probabilmente non esisterà mai un programma che con un clik faccia tutto da se, non servirebbe più l'uomo...

per creare un'ombra basta tracciare una selezione o usare il pennello con le opportune sfumature...

Permessi di invio