Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50
    Utente di HTML.it L'avatar di jop

software Hacker in azione? HELP

Questa mattina mi si è aperto un pop up di MIE6.0, nel quale compariva l'indirizzo IP col quale ero collegato al mio ISP.
    Il messaggio contenuto diceva che con quel IP un malintenzionato poteva leggermi la posta, distruggermi file ecc...
    Alla fine, mi suggeriva di acquistare "internealert" della www.bonzi.com per evitare in futuro questa possibilità.
    Come potete immaginare mi sono preoccupato, perchè effettivamente l'IP era proprio quello della mia connessione.
    A questo proposito secondo voi il fatto di sapere il mio IP è effettivamente pericoloso?
    Se si come posso proteggermi?
    Zone alarm potrebbe essere sufficiente o è meglio acquistare un firewall a pagamento? In questo caso sapreste indicarmene qualcuno.
    Vi ringrazio in anticipo per le risposte
    Jop

:quipy:

Re: software Hacker in azione? HELP

Originariamente inviato da jop
    A questo proposito secondo voi il fatto di sapere il mio IP è effettivamente pericoloso?
    No... http://www.leader.ru/secure/who.html ti dice anche, che sistema operativo usi, quale browser, cosa hai in c:\ , che lingua usa il tuo pc, ecc. ecc. ma non c'è pericolo :-)

ZoneAlarm è più che sufficiente... anzi, forse è uno dei migliori...

Utente di HTML.it L'avatar di mhmh
    Secondo me era un semplice banner.
    I modi per ottenere l'ip di un utente ci sono anche nei linguaggi di scripting(ASP,ecc...),quindi potrebbe essere una normalissima pagina pubblicitaria di quel...come si chiama?...InternetAlert
    Dal mio punto di vista nn c'è niente di preoccupante(si spera...)

aAAAAAAaaaarhhhggghh... l'ho letto solo adesso: http://www.bonzi.com uno dei peggiori spyware che esista... lo installi e puoi dire addio alla tua privacy...

Installa anche questo, va (tho, pure lui gratis! Non sempre quello che è a pagamento è migliore...): Ad-aware... www.lavasoftusa.com non c'entra nulla ma è sempre bene averlo tra i software nel proprio pc (ed è bene aggiornarlo almeno una volta al mese...)

Ciao!

Giusto per aggiungere un'informazione utile.
    L'indirizzo Ip non è altro che un numero che serve per mantenere la comunicazione tra server e client (il vostro computer). Quindi visibile a chiunque, senza particolari accorgimenti. E' anche naturale sia così.
    Se non facciamo cose particolari (vedi illegali) non abbiamo di che preoccuparci. E' buona norma comunque utilizzare un proxy che s'interpone tra noi e i siti visitati, questo eviterebbe una pubblicità allarmistica e fuorviante come quella presa in esame in questo 3d.

Tranne poche eccezioni nessuno può sapere nulla dal vostro ip.
    La zona da dove navigate e pochissime altre cose.
    Sono molto più pericolosi per la nostra privacy i cookie che accettiamo tranquillamente.

Topolin, Topolin, viva Topolin!

Grazie per le rapide risposte,però sono discordanti.
    Infatti per te "mhmh" non ci sono pericoli, ma per te "3zzz" pensi diversamente.
    Cosa dite, potremmo fare un sondaggio con altri "formisti".
    Intanto mi scarico zone alarm e vedo come funziona.
    Ciao e a presto:quipy:

Veramente hanno detto la stessa cosa, per la pubblicità in se non c'è pericolo. E' pericoloso installare i componenti indicati dalla pubblicità, così come ti ha detto 3zzz.

Grazie "Al è qui"
    però se vai su www.notrace.it e provi a cliccare su chi sei? ti spara un sacco d'informazioni sul tuo PC, che solo la metà è sufficiente per farti eliminare fisicamente il modem dal PC.
    Provare per credere.
    Aggiungo che prima avevo un proxi, poi siamo passati ad router con ADSL e pensavo sufficiente avere un IP dinamico per evitare di essere intercettato dagli hackers.
    Quanto successo oggi mi ha fatto ricredere e pensare anche a sistemi di protezione maggiori, appunto un firewall o provare ZoneAlarm come caldeggiato da "3zzz"
    A presto
    Jop

L'utilizzo di un firewall ed un antivirus non sono mai messi in discussione, ovviamente.
    Per il resto, si parla di "quella" pubblicità non della sicurezza in generale. Il banner che hai visto non fa nulla di speciale.
    Se bastasse un ip per distruggere una rete allora io sarei distrutto da millenni, credo che il mio ip (statico) lo abbia mezzo mondo.
    Sono ancora qua.

Grazie "Al è qui"
    Secondo te ZoneAlarm è sufficiente o devo pensare a qualcosa di meglio? se hai suggerimenti a proposito del firewall, sono naturalmente ben accetti.
    Ciao
    Jop

Permessi di invio